Ringiovanimento fronte e tempie Firenze

Trattamento ringiovanimento fronte e tempie Firenze

Di cosa si tratta?

Le tempie e la fronte rappresentano subunità estetiche importanti a livello del terzo superiore del volto. Gli effetti cumulativi dell'età sono particolarmente evidenti in questa zona anatomica per numerose ragioni e diventa quindi un obiettivo primario per il ringiovanimento del volto. Il volto giovanile è pieno, convesso e di solito rotondo o ovale, con una distribuzione uniforme del tessuto adiposo sottocutaneo. C'è una perdita morfologica di pienezza con l'età, in relazione a cambiamenti scheletrici e all'atrofia dei tessuti molli. L’aspetto del volto tende, con il tempo, a diventare scheletrico a causa dell’atrofia ossea, della scomparsa dei comparti adiposi, la superficializzazione delle vene e dei tendini, l’arretramento della linea del capillizio e il diradamento di capelli, ciglia e sopracciglia.

Per il ringiovanimento fronte e tempie Firenze rivolgiti ad un professionista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Effettuare un trattamento di ringiovanimento fronte e tempie Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

In cosa consiste il ringiovanimento della fronte e delle tempie?

In termini di soddisfazione del paziente, è essenziale gestire e concordare la realtà delle aspettative. Ogni individuo invecchia in modo univoco, quindi è importante valutare l'anatomia del viso e l'entità della perdita di volume e discutere i vantaggi e le limitazioni di utilizzo dei filler. Il medico educa il paziente in ciò che può realisticamente essere raggiunto, con fotografie, prima e dopo il trattamento. Il ringiovanimento di fronte e tempie può essere seguito in un’unica seduta, con crema anestetica locale e iniezione di filler a base d’acido ialuronico al fine di ripristinare i comparti adiposi andati perduti ed eliminare l’aspetto scheletrico, con ripristino d’un ovale giovane e pieno. I risultati in questa sede durano oltre il 12 mesi garantendo al paziente notevole soddisfazione per un ringiovanimento naturale ed armonico. Dopo il trattamento, il paziente può riprendere rapidamente le attività sociali e lavorative senza fastidiosi effetti collaterali come gonfiore o ecchimosi, poiché le iniezioni vengono eseguite all’interno del capillizio.