Ipertrofia Muscolo Massetere Firenze

Ipertrofia muscolo massetere Firenze: di cosa di tratta?

L’ipertrofia dei muscoli masseteri rappresenta una condizione d’ipertono e aumento volumetrico dei muscoli masseteri (muscoli masticatori) che si ripercuote anche sull’estetica del volto e in particolare a livello del terzo inferiore. L’inestetismo, stavolta d’origine muscolare, è responsabile di problematiche anche a livello funzionale con dolorabilità in sede mandibolare, dolore a livello degli orecchi fino anche a cefalea. L’alterazione estetica che ne consegue a livello degli angoli della mandibola è responsabile di fisionomie mascoline e disarmonia con il resto del volto.

Per un trattamento che curi l'ipertrofia muscolo massetere Firenze rivolgiti ad uno specialista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

In cosa consiste il trattamento?

Il trattamento del muscolo massetere viene eseguito a livello ambulatoriale e senza ricorrere a anestesia locale. Si eseguono iniezioni di botox in punti specifici del muscolo al fine di non ledere le strutture nobili (nervo facciale e dotto di Stenone) e il paziente può subito riprendere le normali attività della vita quotidiana. L’effetto ha una durata fino a 15 mesi.

Trattamento ipertrofia muscolo massetere Firenze, Viterbo, Pistoia e Roma.

E' importante ricordarsi che trattamenti di questo genere, come quelli per l'ipertrofia muscolo massetere Firenze, devono essere effettuati da un medico specialista in uno studio debitamente attrezzato per svolgere questo tipo di prestazioni, come quello del Dott. Tommaso Agostini.

Prenota subito il tuo consulto specialistico per il trattamento di ipertrofia muscolo massetere Firenze.