Addominoplastica Firenze

Addominoplastica Firenze

Addominoplastica Firenze: rimuovere il grasso in eccesso dall'addome

L’addominoplastica è un’operazione indicata per la rimozione della cute e del grasso in eccesso a livello della porzione più bassa dell'addome (addominoplastica tradizionale), cioè per la correzione dell’addome globoso o dell’addome pendulo. Viene effettuata in pazienti che abbiano subito una perdita di peso o in pazienti di sesso femminile in cui il profilo addominale si è alterato a causa di una o più gravidanze. Con questo intervento chirurgico è possibile eliminare anche le smagliature nella parte bassa dell’addome. 

 

Addominoplastica Firenze, Pistoia, Viterbo: programmazione intervento

Il candidato migliore per l'addominoplastica è un paziente in buona salute, con un accumulo più o meno esteso di tessuto adiposo, non migliorabile con la dieta e l'esercizio fisico. 

L’intervento chirurgico deve essere effettuato in sala operatoria generalmente in regime di day-hospital e nei casi più importanti con ricovero in clinica per 1 o 2 notti.

Addominoplastica: tecnica chirurgica

Lo scopo dell’addominoplastica è quello di appiattire l’addome, ricostruire la parete addominale, asportare il grasso e la cute in eccesso e ricostruire anche l’ombelico. Le incisioni chirurgiche vengono praticate a livello del terzo inferiore dell’addome, subito al di sopra del pube. 

Addominoplastica: periodo post-operatorio

I punti di sutura sono riassorbibili e non è necessario rimuoverli, con grande soddisfazione del paziente; generalmente vengono posizionati 1 o 2 drenaggi che sono rimossi nei giorni successivi. 

Addominoplastica: risultati

I risultati dell’addominoplastica sono già visibili e tangibili subito dopo l’intervento chirurgico ma, a causa della lesione dei vasi linfatici a livello addominale, il risultato viene considerato definitivo dopo circa 4-6 mesi, tempo durante il quale i tessuti tenderanno a sgonfiarsi. 

Interventi di chirurgia estetica dell'addome. Addominoplastica Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia

Gli interventi di addominoplastica possono riguardare uomini e donne con accumulo adiposo nella parte bassa dell'addome (addominoplastica tradizionale) dovuto a perdite di peso consistenti o gravidanza/e.