Femminilizzazione del volto Firenze

Eliminate tratti estetici maschili: femminilizzazione del volto Firenze

La femminilizzazione del volto è uno degli ultimi trend in chirurgia plastica estetica e fa parte di concetti moderni di chirurgia estetica per cui non si parla più di un solo intervento atto a cambiare o migliorare una sola subunità estetica bensì di un insieme d’interventi chirurgici deputati al miglioramento o al cambiamento dell’aerea corporea desiderata. Questo concetto quando applicato a livello del volto prende il nome di femminilizzazione del volto (Facial Feminization Surgery) e ha come scopo quello di addolcire o eliminare i trattati estetici prettamente maschili ed è quindi dedicata a quei pazienti che stanno cambiando sesso (transgender) oppure a pazienti di sesso femminile con tratti somatici maschili. 

Per interventi di femmilizzazione del volto Firenze rivolgiti ad un professionista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

 

In cosa consiste la femminilizzazione del volto?

Gli interventi di femminilizzazione del volto sono studiati e programmati nell’arco di sei mesi e interessano diverse subunità estetiche del volto: il terzo superiore, il terzo medio e quello inferiore del volto. A livello del terzo superiore del volto si può intervenire a livello frontale per rimodellare e arretrare la fronte (rimodellamento diretto o set-back), avanzamento del capillizio, rimodellamento delle bozze orbitali (male bossing), innalzamento dell’angolo dell’occhio (cantopessi). A livello medio facciale si interviene su zigomi e regione malare (malaroplastica) a livello nasale (rinoplastica) e infine a livello del terzo inferiore sulle labbra (cheiloplastica) e contorno mandibolare. Infine a livello del collo con la plastica della cartilagine tiroidea della laringe e alla definizione dell’angolo cervico-mentoniero.

Effettuare la femminizazzione del volto Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Quanto durano i risultati degli interventi di femminilizzazione del volto?

I risultati finali degli interventi di femminilizzazione del volto sono da considerarsi definitivi e sono riservati a pazienti che dimostrino di essere in trattamenti riconosciuti per il cambio di sesso oppure a pazienti di sesso femminile che desiderino migliorare la fisionomia del volto.

Prenota subito il tuo consulto per sottoporti agli interventi programmati di femminilizzazione del volto Firenze. 

Approfondimenti sulla rivista Plastic and Reconstrutive Surgery, rivista ufficiale dell’American Society of Plastic Surgeons (ASPS).