Brachioplastica Firenze

Chirurgia estetica delle braccia - Lifting braccia o Brachioplastica Firenze

La flaccidità e la perdita di tono spesso colpiscono le braccia, soprattutto in donne di giovane età. 

Nei casi di abbondante eccesso di cute e tessuto sottocutaneo che si viene a creare bilateralmente, si parla anche di "ali di pipistrello", termine che ben rende l'idea del disagio fisico ma soprattutto psicologico di questi pazienti.

Per interventi di brachioplastica Firenze rivolgiti ad un professionista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

 

Lifting braccia o Brachioplastica Firenze, Pistoia, Viterbo: la tecnica chirurgica

L'intervento di brachioplastica o lifting braccia viene eseguito in anestesia generale e ha una durata di circa 3 ore. 

La cicatrice chirurgica è posizionata a livello della faccia interna delle braccia in modo da risultare non visibile.

Lifting braccia o Brachioplastica: periodo post-operatorio

L'intervento non è doloroso. Vengono applicati 2 drenaggi rimossi il giorno dopo l'intervento chirurgico. 

Dopo 15 giorni possono essere riprese le attività quotidiane e dopo 1 mese quelle sportive. Le cicatrici trovano la loro definitiva stabilità dopo quasi 1 anno. 

I punti di sutura sono riassorbibili e intradermici, dunque non è necessario rimuoverli, con grande soddisfazione e comfort del paziente.

Lifting braccia o Brachioplastica: risultati

I risultati del lifting sono visibili già alla prima medicazione. Un lieve gonfiore delle braccia può residuare per alcuni giorni a causa del trauma chirurgico ai vasi linfatici dell'arto superiore. 

Non è necessario indossare guaine elastiche nel periodo postoperatorio. 

Il risultato chirurgico è stabile a 6 mesi dall'intervento di chirurgia estetica.

Chirurgia estetica delle cosce - Lifting cosce

Lifting cosce: di cosa si tratta

Il lifting delle cosce è indicato per correggere il rilassamento della parte interna delle cosce. Tale difetto estetico è di solito localizzato nella parte alta delle cosce e può essere causato da invecchiamento o forte dimagrimento, o ancora dalla naturale tendenza della pelle a rilassarsi. 

Lo scopo dell’intervento di lifting cosce consiste nell'eliminazione delle adiposità nella parte alta e nella correzione delle pelle rilassata nella parte bassa delle cosce.

Lifting cosce: la tecnica chirurgica

L'intervento viene eseguito in anestesia generale o spinale e dura circa 2 ore. Le cicatrici partono dalla piega inguinale, rasentano la zona pilifera e terminano nel solco sottogluteo.

Lifting cosce: periodo postoperatorio

Dopo l’intervento di lifting cosce è possibile avvertire un certo grado di indolenzimento, dovuto allo stiramento dei tessuti messi in tensione, che può durare per 3-4 giorni

Non vengono applicati drenaggi e la paziente può subito riprendere le normali attività quotidiane. 

Vista la sede dell'intervento, un'accurata igiene intima è necessaria al fine di favorire la cicatrizzazione.

Lifting cosce: risultati

I risultati del lifting cosce sono apprezzabili già al momento della prima medicazione. La parte interna delle cosce risulta distesa producendo un notevole miglioramento estetico. 

La cicatrice rimane nascosta nelle pieghe naturali del corpo. Nel complesso i risultati sono davvero buoni e la loro qualità è notevolmente migliorata grazie alla liposuzione.

Brachioplastica Firenze : affidati alla professionalità del dott. Tommaso Agostini

Gli interventi di chirurgia estetica degli arti includono lifting e liposuzione di braccia e cosce, e vengono richiesti da pazienti uomini e donne con abbondanza di tessuti molli eccessivamente rilassati. In alcuni casi liposuzione e liposcultura degli arti possono rappresentare un'alternativa di minore invasività rispetto a interventi più complessi come la gluteoplastica o lifting dei glutei, ma solo il chirurgo estetico è in grado di consigliare il migliore approccio alle strategie di dimagrimento e rassodamento degli parti superiori o inferiori.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia estetica delle braccia o delle cosce - brachioplastica Firenze.