Liposuzione polpacci - caviglie

Liposuzione polpacci - caviglie: di cosa di tratta?

Le gambe sono uno dei punti chiave della sessualità nelle donne. Le gambe e le ginocchia sono le uniche parti del corpo di una donna che sono costantemente esposte anche quando indossa gonne e vestiti. Il polpaccio ideale dovrebbe essere convesso tra ginocchio e caviglia nella parte laterale esterna, mentre dovrebbe fare una leggere S italica nella parte mediale interna.

Come si esegue l’intervento?

Le aree dei polpacci e della caviglia richiedono una cura e delicatezza particolari insieme a minuscole microcannule da utilizzare durante la liposuzione. Uno dei metodi più sicuri per sottoporsi alla liposuzione di polpacci è attraverso tecniche tumescenti, cioè intervento eseguito in anestesia locale con un rapidissimo ritorno alla vita sociale.

Quali sono i vantaggi?

La liposuzione della caviglia e del polpaccio presenta diversi vantaggi tra cui:

  • Tempo di inattività minimo: tornare alla normale routine entro 48 ore;

  • Praticamente senza dolore - con soluzioni tumescenti, i pazienti non sentono alcun disagio durante la liposuzione;

  • Nessuna incisione visibile: la tecnica utilizza micro dispositivi, che misurano all'incirca le dimensioni di una punta di penna;

  • Gratificazione immediata: inizi a vedere i risultati della liposuzione del polpaccio e della caviglia subito dopo l’intervento;

  • Risultati permanenti: una volta che il grasso è stato rimosso, non tornerà mai più.

La liposuzione della caviglia e del polpaccio è anche benefica per i pazienti con condizioni di base come il linfedema, che rendono alcune aree del corpo sproporzionate rispetto al resto del fisico. Rivolgiti al Dott. Tommaso Agostini a Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma.

Nota: La propensione ad accumulare grasso in eccesso nei polpacci e nelle caviglie è abbastanza comune. Tuttavia, a volte l'accumulo di grasso nelle gambe è molto sproporzionato rispetto al resto del corpo in modo tale che si crea una marcata discrepanza tra la parte superiore del corpo e la metà inferiore. Esiste, infatti, un disturbo genetico del grasso chiamato linfedema che causa marcate differenze nell'accumulo di grasso nella superficie corporea con sintomi di gonfiore e disagio. Questa condizione medica può essere molto scoraggiante.