Trapianto capelli Firenze

Trapianto capelli Firenze: i rimedi contro diradamento e calvizie
Le calvizie costituiscono un problema complesso e diffusamente sentito nella società che interessa quasi esclusivamente gli uomini. A rivolgersi al chirurgo plastico sono dunque in prevalenza giovani uomini interessati da diradamento del capillizio più che da un problema di calvizie vero e proprio.
Trapianto capelli Firenze, Viterbo, Pistoia: programmazione intervento
Il paziente che richiede il trattamento chirurgico di trapianto dei capelli prova in genere una sensazione di disagio che alcune volte può diventare una vera e propria ossessione, con ripercussioni nella vita quotidiana sotto forma di complessi di inferiorità, timidezza e introversione.
L'intervento e la preparazione al trattamento richiedono più consulti medici: per questo motivo la totale collaborazione e la motivazione del paziente risultano indispensabili.
La scelta della tecnica chirurgica più indicata per ottenere un risultato positivo avverrà in base all'andamento della caduta dei capelli, all'estensione delle calvizie e alla forma del cranio.
Trapianto capelli: tecnica chirurgica
Il trattamento chirurgico estetico consiste nel trapianto dei capelli sani del paziente nelle zone calve. I capelli sani cresceranno come se fossero rimasti nella loro sede originaria.
L'intervento si esegue in anestesia locale con sedazione. Il numero di capelli trapiantati può arrivare anche a 10-15 mila capelli per ogni seduta operatoria.
Trapianto capelli: risultati
La chirurgia estetica delle calvizie è di grande soddisfazione. Il recupero dei capelli rappresenta per i pazienti un elemento di grande e immediata gratificazione che permette loro di affrontare anche i disagi di numerosi interventi.
Interventi di chirurgia estetica delle calvizie. Trattamento delle calvizie e trapianto dei capelli Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia
L’arretramento progressivo dell’attaccatura dei capelli dopo la pubertà rappresenta per alcuni uomini un fattore di forte disagio psicologico che può determinare insicurezza, timidezza e senso di inadeguatezza, con ripercussioni sulla vita sociale, affettiva e persino professionale della persona. Oggi la chirurgia estetica offre soluzioni di grande soddisfazione e di estrema naturalezza, studiate per limitare al minimo i disagi e consentire il ritrovamento del benessere psicologico che scaturisce dall’accettazione di sé.
Prenota una visita medica specialistica di chirurgia estetica delle calvizie per il trapianto capelli Firenze.