• Organizza il tuo consulto adesso!
  • Prenota un appuntamento
Chirurgia Plastica
  • Home
  • Chirurgo
  • Specializzazione
  • Servizi
      • Chirurgia plastica
      • Chirurgia estetica
          • Rinoplastica
          • Lifting viso
          • Blefaroplastica
          • Mastoplastica Additiva e Riduttiva
          • Otoplastica
          • Ginecomastia
          • Addominoplastica
          • Liposcultura e liposuzione
      • Medicina estetica
          • Botox - Botulino
          • Filler
          • Acido ialuronico
          • Peeling
          • Rinofiller
          • Mesoterapia
      • Medicina estetica avanzata
      • Chirurgia dermatologica
      • Chirurgia estetica mammaria
          • Mastoplastica
      • Chirurgia malformativa
      • Chirurgia ricostruttiva
      • Chirurgia della mano
  • Prezzi
  • Contatti

Chirurgia Plastica

Chirurgia Plastica Chirurgia Plastica Terni e Orvieto e Toscana del sud

Difetti morfologico-funzionali? Ricorri alla chirurgia plastica

La Chirurgia Plastica è una branca della chirurgia che, in sinergia e senza soluzione di continuità con la chirurgia estetica e ricostruttiva, si occupa di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza dei tessuti di tutti i distretti corporei. Le prestazioni offerte dalla chirurgia plastica si estendono alla riparazione chirurgica e al rimodellamento di tutte le diverse parti del corpo.

 
Leggi tutto...
Leggi tutto

Rientrano tra gli interventi di chirurgia plastica e plastico-ricostruttiva le operazioni che riguardano il distretto testa-collo, la chirurgia della mano con le sue innumerevoli specializzazioni, la chirurgia degli arti inferiori, la chirurgia mammaria a cui si ricorre per ragioni di tipo estetico o per ritornare alla normalità dopo la cura di un tumore.

Ulteriori trattamenti di chirurgia plastica a fini estetici sono il rimodellamento corporeo (body-contouring) che permette di ritrovare forme toniche e armoniose a qualunque età e la chirurgia delle ustioni, sempre affiancate dalla chirurgia ricostruttiva, la chirurgia malformativa e la chirurgia estetica, che si propone di intervenire su difetti o irregolarità nell'aspetto fisico.

Per interventi di chirurgia plastica rivolgiti al Dott. Tommaso Agostini, un professionista dall'esperienza pluriennale nel settore della medicina estetica e della chirurgia plastica.

Chirurgia Plastica ? Rivolgiti al Dott. Tommaso Agostini

A differenza della chirurgia estetica, che si propone il trattamento di aspetti fisici che creano un disagio al paziente ma non hanno generalmente conseguenze sulla funzione o il movimento, la chirurgia plastica comprende tutti gli interventi di correzione e riparazione di problematiche morfologico-funzionali o le perdite di sostanza dei tessuti corporei. Gli interventi di chirurgia plastica possono rendersi necessari in seguito a traumi o malattie, ma possono avere valenza anche esclusivamente cosmetica.

Leggi tutto...
Leggi tutto

In ogni caso, qualsiasi intervento chirurgico deve essere accompagnato da un’adeguata preparazione, anche di tipo psicologico, soprattutto nel caso di plastiche importanti che possono modificare i contorni del viso o del corpo. Sappiamo infatti come interventi anche di natura squisitamente estetica possano nascere da un disagio di tipo psicologico nel paziente, che desidera sentirsi più a suo agio con la sua fisicità e in alcuni casi può arrivare a idealizzare la chirurgia plastica, vedendola come la risposta a tutti i problemi.

Siamo profondamente convinti dell’importanza della medicina e della chirurgia, che con i loro strumenti e ritrovati di ultima generazione risultano spesso strategici per consentire alle persone di tornare a vivere o provare per la prima volta una vita normale, serena e appagante. Sebbene il valore terapeutico di alcune applicazioni della chirurgia plastica sia naturalmente percepito come maggiore rispetto alle applicazioni esclusivamente estetiche, la nostra esperienza ci suggerisce di valutare ogni operazione nell'ambito di un quadro personale.

Grazie alla chirurgia plastica alcuni pazienti possono tornare a camminare, a muovere le mani per afferrare oggetti, a parlare e vedere correttamente e a riconoscersi nelle forme del proprio corpo e nei lineamenti del proprio viso. Con le sue diramazioni nei campi dell'estetica, delle malformazioni e delle riparazioni, la chirurgia plastica oggi mette a disposizione protocolli di trattamento sempre meno invasivi e sempre più performanti in grado di dare risultati di incredibile naturalezza.

Rivolgiti ad un professionista e a cliniche specializzati per effettuare interventi di chirurgia plastica.

Interventi e servizi di chirurgia plastica eseguiti dal Dott. Tommaso Agostini

La chirurgia plastica può essere utilmente applicata a diverse problematiche e patologie che interessano il viso e il corpo (pelle, mucose, muscoli, tessuti ossei, molli e cartilaginei) per combattere gli effetti dell'invecchiamento, di traumi, neoplasie o malattie degenerative che possono portare a modificazioni o rilassamento dei tessuti in diversi distretti corporei. Anche nel caso in cui ciò non sia evidente, poiché la parte interessata normalmente risulta coperta dai tessuti, ciò non toglie che la persona possa vivere imbarazzi e difficoltà variamente connessi.

Leggi tutto...
Leggi tutto

La convivenza è particolarmente difficile con problemi che riguardano i distretti più intimi del corpo: un caso trattato con successo dalla chirurgia plastica è ad esempio l'ipertrofia delle piccole labbra della vagina (piccole labbra sovradimensionate rispetto alle grandi), che si può trattare con intervento di labioplastica per risolvere possibili imbarazzi non solo nel rapporto sessuale, ma anche nell’indossare pantaloni stretti o praticare alcuni sport.

Lo stesso dicasi per le problematiche che riguardano la zona areola-capezzolo: la chirurgia plastica è in grado di risolvere efficacemente condizioni di inversotelia (capezzoli piatti o introflessi), atelia (assenza di capezzolo) e politelia (capezzoli in soprannumero), svuotamento e cedimento dei tessuti mammari. In quest'ultimo caso si può procedere con mastopessi per correggere un seno flaccido e rilassato, sollevando le mammelle per poi riempirle con i tessuti a disposizione, oppure con mastoplastica additiva se il desiderio della paziente è quello di aumentare la taglia del seno naturale.

La chirurgia plastica riguarda poi anche l'addome, i suoi tessuti e i suoi componenti. Il chirurgo può effettuare la ricostruzione dell’ombelico perduto o dislocato a seguito di interventi di chirurgia maggiore, di chirurgia generale o di chirurgia d’urgenza, risolvendo tutti disagi che affliggono la persona soprattutto nei mesi estivi, con la maggiore esposizione del torso e dell’addome. Anche in caso di diastasi dei muscoli retti (ovvero allontanamento dei muscoli retti dalla linea mediana dell’addome, in seguito a gravidanza, specie se multipla, o come esito di obesità) si può richiedere l'intervento del chirurgo che potrà procedere con addominoplastica o mini-addominoplastica  per risolvere la diastasi.

I protocolli chirurgici sono indicati anche per intervenire su ustioni, cicatrici e piaghe da decubito che possono deturpare l'aspetto della pelle. Le caratteristiche della cicatrice e della fisiologia del paziente influenzeranno la scelta del tipo di intervento più indicato. Solo il chirurgo potrà stabilire infatti il protocollo più indicato per il trattamento di cicatrici atrofiche (esiti acne o varicella), cicatrici retraenti (conseguenti a traumi e ustioni, possono rendere difficoltoso il movimento il movimento), cicatrici ipertrofiche (da interventi chirurgici), cicatrici cheloidee (con la tendenza a estendersi oltre la lesione originale, possono causare fastidio, prurito e dolore), smagliature o silver scar (causate da un'improvvisa crescita o diminuzione di peso, come in gravidanza o nei pazienti ex obesi).

La revisione delle cicatrici da acne, varicella, ustioni, chirurgia, tagli o escoriazioni si estende poi agli esiti dell’obesità (chirurgia plastica post bariatrica) per intervenire in seguito alla perdita di grandi quantità di peso in poco tempo e risolvere alcune spiacevoli conseguenze estetiche e funzionali (addome pendulo, pube cadente, cute in eccesso su collo, braccia e cosce, perdita d'elasticità cutanea, smagliature, ulcere, piaghe da decubito o pressione ecc.). Non dimentichiamo infine l'importanza della chirurgia plastica hghnation nel restituire mobilità al volto in seguito a paralisi del nervo facciale. Grazie alla chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica il paziente può ritrovare la sua espressività e correggere qualunque problematica.

Per un consulto conoscitivo per un intervento di chirurgia plastica, rivolgiti all'esperienza e professionalità del Dottor Tommaso Agostini, medico chirurgo platico.

Interventi di chirurgia plastica: affidarsi al Dott. Tommaso Agostini

La chirurgia plastica è uno dei campi medici in cui strumenti e competenze afferenti a diversi ambiti si intersecano e operano in sinergia allo scopo di individuare protocolli di cura sempre più mirati ed efficaci riducendo l'invasività dell'intervento sul corpo e nella vita del paziente. Dagli interventi a valenza esclusivamente estetica, fino a quelli che hanno ricadute più immediate sulla funzione e sul movimento, ogni operazione viene eseguita nel massimo rispetto delle caratteristiche individuali in conformità con le raccomandazioni sulla tutela della salute della persona.

Leggi tutto...
Leggi tutto

Il dott. Agostini, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, e in continuo aggiornamento professionale, è a disposizione presso le cliniche con cui collabora e facilmente raggiungibile da Terni, Orvieto, Toscana del sud, Pistoia e Viterbo, per consulti con pazienti che desiderino sottoporsi a interventi di chirurgia plastica. Le procedure di elezione puntano a conciliare il risultato richiesto e aspettato dal paziente con le esigenze del benessere e della salute. Protocolli a invasività ridotta ma dall'efficacia sempre dimostrata da lunghi anni di applicazione e sperimentazione.

Oggi la chirurgia plastica, con le sue applicazioni nell'ambito estetico e delle malformazioni, consente di ottenere risultati sempre più strabilianti. Ma è solo rivolgendosi a medici preparati e riconosciuti dalla comunità scientifica come il Dott. Tommaso Agostini - luminare nel campo della chirurgia plastica per Terni, Orvieto, Toscana del sud, Pistoia e Viterbo, - che si ha la certezza di ricevere il trattamento più indicato. Accanto alla chirurgia plastica e alla chirurgia estetica, oggi anche la medicina estetica e la medicina estetica avanzata operano con l'obiettivo di offrire percorsi di trattamento professionali efficaci, sicuri e certificati. 

Altri strumenti sono messi a disposizione dalla laser terapia, dalla dermochirurgia o chirurgia dermatologica e dalla chirurgia della mano, così come dalla chirurgia malformativa e ricostruttiva che sono le specialità di riferimento quando sia necessario intervenire in modo radicale. Al centro dell'interesse del chirurgo, che riceve e opera presso cliniche che oggi sono un punto di riferimento per i pazienti dell’Italia centro-settentrionale, sono sempre il benessere e la qualità della vita complessiva del paziente, per una medicina sempre più a misura d’uomo.

Chirurgia Plastica

  • Ipertrofia piccole labbra
  • Inversotelia capezzolo
  • Ricostruzione areola capezzolo
  • Ricostruzione ombelico
  • Revisione cicatrici
  • Paralisi facciale
  • Ustioni
  • Piaghe da decubito
  • Esiti obesità
  • Mastopessi
  • Cantopessi
  • Cantoplastica
  • Diastasi muscoli retti
  • Cheloidi
  • Cicatrici ipertrofiche
  • Rinofima

Chirurgia Plastica Zone Servite

  • Chirurgia Plastica Viterbo
  • Chirurgia Plastica Pistoia
  • Chirurgia Plastica Roma
  • Chirurgia Plastica

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Cookie Policy

Accetta

Privacy Policy | Cookies Policy

© 2023 Chirurgia Plastica.
Prenota ora