Mesoterapia Firenze

Mesoterapia Firenze: come soluzione a diverse problematiche

La mesoterapia è una tecnica medica inventata nel 1952 da Michel Pistor in un piccolo villaggio della  Francia e riconosciuta come parte della medicina tradizionale dall'Accademia Francese di Medicina nel 1987. Nel 1964, per supervisionare la pratica della mesoterapia è stata istituita la Società Internazionale di Mesoterapia (SIM) in diversi paesi di Europa, Sud America e Asia meridionale.

La tecnica prevede l'iniezione di piccole quantità di farmaci, preparati omeopatici, estratti vegetali, vitamine e altri ingredienti appena sotto la superficie della pelle. Si ritiene che la somministrazione direttamente nella zona desiderata limiti significativamente gli effetti collaterali.

Per i tuoi trattamenti di mesoterapia a Firenze rivolgiti ad un medico specialista in medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Mesoterapia: indicazioni

La mesoterapia trova indicazioni:

per combattere la cellulite;

in caso di alterazioni della pigmentazione;

in caso di perdita di peso;

per il trattamento del dolore;

in caso di perdita di capelli;

per stimolare il ringiovanimento della pelle;

come liposcultura non chirurgica.

Mesoterapia: trattamento

La mesoterapia è utilizzata per il trattamento della cellulite o pelle a 'buccia d'arancia', che colpisce oltre il 90% delle donne, indipendentemente da età e peso. La cellulite ha diversi stadi che possono presentarsi contemporaneamente in diversi punti nello stesso individuo:

Fase 0: cellulite non visibile, anche quando la pelle viene pizzicata.

Fase 1: la cellulite non è visibile quando la persona sta in piedi o sdraiata; tuttavia, può essere vista pizzicando la pelle.

Fase 2: cellulite visibile in piedi, ma non da sdraiati

Fase 3: cellulite visibile anche quando in piedi o sdraiati

La formula mesoterapica è basata sul grado di cellulite e sulle condizioni del paziente.

Mesoterapia: come funziona

Attraverso iniezioni della miscela personalizzata secondo la tecnica della mesoterapia, le cellule adipose vengono stimolate a rilasciare il grasso, il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico dell'area trattata migliorano, e l'eccesso di grasso si scioglie. I risultati includono una significativa riduzione della cellulite o "buccia d’arancia”, con perdita di centimetri di circonferenza nelle aree trattate.

Prenota una visita medica specialistica per la mesoterapia Firenze: mesoterapia drenante, anticellulite e dimagrante.