Smagliature

Rimuovere le smagliature: come?

Le smagliature sono un inestetismo dermatologico dovuto a uno stiramento eccessivo o troppo rapido della pelle, come accade ad esempio durante la pubertà, la gravidanza, o in caso di repentino cambiamento di peso: quando la pelle si allungata troppo o troppo in fretta, sul corpo possono apparire queste linee di colore bianco o rosso.

Effettuare trattamenti contro le smagliaturenon è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Smagliature: trattamento

Le smagliature possono essere coperte con l’abbigliamento o trattate con le creme, ma queste ultime risultano più efficaci in funzione preventiva, e nessuna delle due rappresenta una soluzione definitiva che non imponga limitazioni allo stile di vita della persona.

Il trattamento indicato in questo caso consiste nell'utilizzo di laser ad alta tecnologia, soluzione semplice e non invasiva per rimuovere smagliature indesiderate, incluse quelle causate da:

pubertà,

gravidanza,

cambiamento di peso,

cambiamenti ormonali.

La procedura può essere eseguita in soli 30 minuti, a seconda delle dimensioni della zona da trattare. Possono essere necessarie 3-4 sedute per ottenere risultati estetici soddisfacenti.

Trattamento smagliature con laser: indicazioni e risultati

Con il laser, l'arrossamento può essere ridotto in poche sedute, le striature risultano levigate e la pelle può finalmente essere messa a nudo senza imbarazzi. La rimozione delle smagliature con il laser può essere eseguita su qualsiasi parte del corpo, compresi stomaco, fianchi, braccia, seni e gambe. 

Si utilizza una tecnologia laser potente, che consente di ridurre anche la visibilità delle smagliature più difficili senza danneggiare la pelle circostante. Il trattamento laser può lavorare su molti tipi di pelle, sia molto chiara e che molto scura. Possono essere trattate sia le smagliature nuove (rosse) sia quelle presenti da diversi anni (bianche). 

Trattamento smagliature con laser: rischi, controindicazioni, effetti collaterali

Il trattamento delle smagliature con il laser non è rischioso né doloroso: la durata della procedura è di 30 minuti (con possibili variazioni in base all’estensione della zona da trattare), e nella maggior parte dei casi i pazienti avvertono solo un minimo disagio. 

Per ottenere risultati estetici soddisfacenti possono essere necessarie 3-4 sedute. Tipici effetti collaterali includono arrossamento temporaneo, prurito e gonfiore nell'area trattata, che durano in genere un paio di giorni.

Trattamento smagliature Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Roma, Viterbo e Pistoia

Le smagliature sono un inestetismo che colpisce milioni di persone nel mondo. La formazione di queste striature di colore rosso (all’esordio) o bianco (quando la smagliatura si è ormai stabilizzata) è dovuta a un allungamento o stiramento eccessivo o troppo repentino della pelle: per questo motivo le smagliature insorgono tipicamente sul corpo delle gestanti, in alcuni casi durante l’adolescenza o in seguito a fluttuazioni di peso importanti.

Per trattamenti contro le smagliature a Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma rivolgiti ad un professionista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Prenota una visita medica specialistica per correggere le tue smagliature.