Fili non riassorbibili Firenze

Silhouette Lift™ - Fili non riassorbibili Firenze: che cos’è

Silhouette Lift™ è una tecnica minimamente invasiva utilizzata per sollevare e distendere i tessuti soggetti a cedimenti nella metà inferiore del viso, del collo e delle guance utilizzando una speciale tecnica basata su suture o fili non riassorbibili.

La procedura di Silhouette Lift™, vera e propria alternativa non chirurgica al lifting che dal 2006 ad oggi è stata effettuata su oltre 22.000 uomini e donne in 55 Paesi, è efficace e sicura. Le suture Silhouette™ sono approvate dalla FDA negli Stati Uniti e marcate CE in Europa per l'uso in chirurgia generale e plastica.

 

Silhouette Lift™: trattamento

Silhouette Lift™ utilizza un’innovativa tipologia di suture di sospensione appositamente sviluppate per offrire maggiore sollevamento ai tessuti. L’innovazione Silhouette Lift è data dai coni bio-riassorbibili che permettono la crescita del tessuto intorno e al loro interno, creando un meccanismo di ancoraggio più forte rispetto alle suture tradizionali. Inoltre, i fili non riassorbibili possono essere nuovamente rinforzati dopo qualche anno per prolungare l’effetto lifting.

Silhouette Lift™: procedura

Silhouette Lift è una procedura ambulatoriale eseguita in anestesia locale della durata di circa un'ora. Il paziente rimane sveglio e vigile durante la procedura, ma non sente alcun dolore e può lasciare la struttura subito dopo la procedura.

Per il ringiovanimento del viso, il medico farà una piccola incisione nella regione temporale, appena sopra la linea dei capelli. Il numero di fili non riassorbibili utilizzato varierà a seconda del sollevamento desiderato, con incisione dietro l’orecchio nel caso di lifting al collo.

Molti pazienti avvertono lieve dolore dopo la procedura. È possibile riprendere le normali attività entro 2-4 giorni. La pelle impiega circa dieci giorni per recuperare il suo aspetto naturale.

Silhouette Lift™: la procedura Step By Step

Prima del trattamento, il paziente si sottopone a visita medica per stabilire se Silhouette Lift è la scelta giusta per il ringiovanimento desiderato. Fattori determinanti comprendono l'età, la condizione della pelle e il tipo di risultati desiderati. Condizione imprescindibile per la procedura è che il paziente sia in stato di buona salute generale.


Silhouette Lift™: post-operatorio

L'intera procedura richiede circa un'ora. Il paziente è in grado di lasciare immediatamente la struttura. L'effetto collaterale più comune è dolore temporaneo nel sito di incisione. 

La ripresa delle normali attività è possibile in 2-4 giorni. Pieno recupero è previsto entro 10 giorni.

Silhouette Lift™: risultati

I risultati dell’inserimento dei fili non riassorbibili con procedura Silhouette Lift ™ sono immediati. Si nota subito maggiore pienezza nel volto con migliore definizione dei contorni del viso e della mascella.

Per la maggior parte dei pazienti, l’effetto lifting ha una durata di 3-4 anni, che può essere estesa per altrettanti con trattamenti di mantenimento ambulatoriali. 

Silhouette Lift™: vantaggi della procedura

Le ragioni per cui scegliere Silhouette Lift ™ includono:

  • Minima invasività della procedura: Silhouette Lift è una procedura ambulatoriale di circa un’ora, eseguita in anestesia locale, con un post-operatorio di tutta tranquillità.
  • Recupero rapido: sono sufficienti 2-4 giorni di recupero prima di tornare alle normali attività.
  • Risultati naturali: l’aspetto del volto dopo il lifting è estremamente naturale. Si notano un aumento di volume e maggior definizione del viso, con un aspetto complessivamente più fresco, disteso, luminoso e riposato.
  • Efficacia e sicurezza: Silhouette Lift è stato approvato negli Stati Uniti dalla FDA ed è marcato CE in Europa. La procedura viene eseguita solo da medici appositamente formati.
  • Lunga durata: i risultati del lifting con fili non riassorbibili arrivano fino a quattro anni di durata, con la possibilità di protrarli attraverso strategie di mantenimento di medicina estetica.
  • Costi accessibili: il costo di un lifting con fili non riassorbibili è molto più basso rispetto a quello di un lifting tradizionale.

Effettuare trattamenti con fili non riassorbibili Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Trattamenti con fili non riassorbibili Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia

Per il sollevamento dei tessuti del viso che hanno ceduto a causa dell'invecchiamento cutaneo, la medicina estetica più avanzata ha messo a punto un trattamento innovativo dal nome commerciale di Silhouette Lift ™. Questa innovativa tecnica è un'ottima alternativa al lifting, in quanto opera per contrastare il rilassamento dei tessuti e ridefinire i contorni del viso senza chirurgia maggiore - il tutto in circa un'ora, praticamente senza tempi di inattività. 

Prenota una visita medica specialistica per effettuare il trattamento con fili non riassorbibili Firenze.