Peeling Firenze

Peeling Firenze: che cos’è?

I peeling chimici migliorano l'aspetto e la texture della pelle. Consistono in soluzioni chimiche che applicate sulla pelle, la rendono più levigata, brillante, senza imperfezioni e rughe sottili.

Peeling chimico: indicazioni e candidati

Generalmente, i candidati migliori per i peeling chimici sono i pazienti di carnagione chiara e capelli chiari. Depressioni e rughe più profonde non rispondono bene ai peeling chimici e possono avere bisogno di altri tipi di procedure chirurgiche, come laser resurfacing, un lifting o un trattamento con dermal filler. Prima di un peeling chimico occorre informare il medico in caso di storia di cicatrici, herpes labiale, o trattamenti radioterapici. Inoltre, prima di eseguire un peeling chimico, il medico può chiedere di interrompere l'assunzione di alcuni farmaci e preparare la pelle utilizzando altri farmaci come Renova o acido glicolico a basse concentrazioni.

Il Dott. Agostini è a disposizione per effettuare trattamenti di peeling chimico a Firenze e dintorni.

Peeling chimico: trattamento 

Il peeling chimico provoca un danno alla pelle più o meno profondo che viene riparato dai processi di guarigione fisiologica; la profondità del danno è determinata dalla natura delle sostanze chimiche applicate sulla pelle. 

Peeling chimico: indicazioni

Gli inestetismi della pelle dovuti a danni del sole rispondono meglio ai peeling chimici. Come con qualsiasi procedura di medicina estetica, ci sono dei rischi, che includono cicatrici, infezioni e cambiamenti di colore. Attualmente, i peeling chimici sono spesso usati in combinazione con altri trattamenti come laser e dermoabrasione al fine di diminuire i segni dei danni provocati dal sole o dalle cicatrici.

Per effettuare trattamenti di peeling chimico a Firenze e dintorni, rivolgiti senza esitare al Dott. Tommaso Agostini.

Peeling chimico: rischi e controindicazioni

Gli individui con pelle scura e pigmentata dovrebbero essere molto cauti con i peeling chimici. Questo perché vi è una significativa probabilità che la pigmentazione della pelle appena guarita possa essere sostanzialmente differente rispetto a quello della pelle non trattata.

Peeling chimico: follow-up

Poiché dopo un peeling chimico la pelle è particolarmente sensibile è essenziale evitare l'esposizione al sole durante e dopo il processo di guarigione. La frequenza delle visite mediche dipenderà dalla profondità del trattamento e dalle considerazioni del medico e saranno date precise indicazioni a fine visita medica.

E' importante ricordarsi che trattamenti di questo genere, come il peeling Firenze, devono essere effettuati da un medico specialista in uno studio debitamente attrezzato per svolgere questo tipo di prestazioni, come quello del Dott. Tommaso Agostini.

Trattamenti con peeling Firenze

Il peeling chimico è un trattamento che distrugge lo strato più superficiale della pelle per stimolare la riformazione di tessuto nuovo e sano grazie ai naturali processi di guarigione fisiologica. Il risultato è un miglioramento dell'aspetto e della texture della pelle, che appare più uniforme, levigata, luminosa e priva di rughe e imperfezioni.

Prenota una visita medica specialistica per effettuare il tuo trattamento di peeling Firenze.