Acido Ialuronico Firenze

Acido ialuronico Firenze: che cos’è?

L’acido ialuronico è un glicosaminoglicano dotato di forte polarità, quindi in grado di esercitare un potente richiamo per acqua e nutrienti dal plasma. Si tratta di uno dei principali costituenti della pelle alla quale conferisce elasticità e resistenza. 

L’acido ialuronico ha quindi la funzione di mantenere idratazione, turgore, plasticità e viscosità, ma con il passare del tempo la sua presenza nel corpo tende a diminuire. Per questo motivo, in medicina estetica si utilizzano iniezioni di acido ialuronico per cancellare o attenuare le rughe, prevenendo l'invecchiamento della pelle attraverso l’effetto ‘filler’ (riempitivo).

Per il tuo trattamento con acido ialuronico Firenze scegli uno specialista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

 

Acido ialuronico: indicazioni

L'utilizzo dell'acido ialuronico in medicina estetica ha consentito di mettere a punto una serie di trattamenti mirati contro l’invecchiamento della pelle, la perdita di tono, elasticità e volume dei tessuti e la comparsa di rughe e solchi.

Quando più polimeri di acido ialuronico si aggregano, si forma una struttura robusta e duratura che restituisce alla pelle forma, tono, idratazione, turgore, plasticità e viscosità, mantenendoli nel tempo. L’acido ialuronico trova pertanto indicazione nel ringiovanimento del volto, e in particolare per:

Contrastare le zampe di gallina

Aumentare il volume delle labbra

Aumentare il volume degli zigomi

Aumentare il volume del naso

Aumentare il volume del mento

Appianare le rughe naso labiali

Attenuare le rughe della bocca

Combattere le rughe frontali

Ridurre cicatrici di vario genere come i residui acneici o post-traumatici

Acido ialuronico: tecnica d'iniezione in medicina estetica del volto

L'iniezione viene eseguita in modo che il prodotto raggiunga la profondità adeguata per la correzione della ruga. Per una riuscita ottimale, sono importanti esperienza, manualità e senso estetico del chirurgo plastico che segue le iniezioni. 

Prima del trattamento è possibile applicare una crema anestetica. In ogni caso, le siringhe sono già pre-caricate anche con anestetico locale: per questo motivo le iniezioni risultano indolori e consentono al paziente una ripresa immediata delle normali attività quotidiane.

Un nuon trattamento con acido ialuronico Firenze deve essere necessariamete effettuato da un medico specializzato come il Dott. Tommaso Agostini.

Acido ialuronico: dermal filler

I filler a base di acido ialuronico sono sempre più diffusi per il riempimento di rughe, solchi, piccole aree depresse e cicatrici in medicina estetica. L'iniezione avviene con piccole siringhe senza bisogno di anestesia locale; il risultato è immediato e dà grande soddisfazione al paziente.

Con i filler a base di acido ialuronico e possibile aumentare il volume degli zigomi, del naso (con la metodica rinofiller), delle labbra e del mento. I risultati non sono permanenti e tendono a scomparire dopo circa 8 mesi dal primo trattamento.

Acido ialuronico: risultati del trattamento estetico

I risultati finali dipendono dalla situazione di partenza del paziente. Successivamente è possibile eseguire ritocchi in modo da rendere il risultato estetico ottimale. Il filler si riassorbe nel giro di 6-8 mesi, pertanto i risultati non sono da considerarsi definitivi, ma il trattamento può essere ripetuto svariate volte fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Ricordiamo che per la buona riuscita di un trattamento con acido ialuronico è fondamentale rivolgersi a un medico qualificato. Infatti, la procedura di medicina estetica necessita di capacità e competenze adeguate per garantire al paziente tutta la sicurezza necessaria. 

Per effettuare il tuo trattamento con acido ialuronico a Firenze in tutta tranquillità affidati al Dott. Tommaso Agostini.

Prenota una visita medica specialistica per effettuare il trattamento con acido ialuronico Firenze.