Acido Ialuronico Firenze

Acido Ialuronico Firenze

Acido ialuronico Firenze: che cos’è?

L’acido ialuronico è un glicosaminoglicano dotato di forte polarità, quindi in grado di esercitare un potente richiamo per acqua e nutrienti dal plasma. Si tratta di uno dei principali costituenti della pelle alla quale conferisce elasticità e resistenza. 

L’acido ialuronico ha quindi la funzione di mantenere idratazione, turgore, plasticità e viscosità, ma con il passare del tempo la sua presenza nel corpo tende a diminuire. Per questo motivo, in medicina estetica si utilizzano iniezioni di acido ialuronico per cancellare o attenuare le rughe, prevenendo l'invecchiamento della pelle attraverso l’effetto ‘filler’ (riempitivo).

Per il tuo trattamento con acido ialuronico Firenze scegli uno specialista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Acido ialuronico: indicazioni

L'utilizzo dell'acido ialuronico in medicina estetica ha consentito di mettere a punto una serie di trattamenti mirati contro l’invecchiamento della pelle, la perdita di tono, elasticità e volume dei tessuti e la comparsa di rughe e solchi.

Acido ialuronico: tecnica d'iniezione in medicina estetica del volto

L'iniezione viene eseguita in modo che il prodotto raggiunga la profondità adeguata per la correzione della ruga. Per una riuscita ottimale, sono importanti esperienza, manualità e senso estetico del chirurgo plastico che segue le iniezioni. 

Acido ialuronico: dermal filler

I filler a base di acido ialuronico sono sempre più diffusi per il riempimento di rughe, solchi, piccole aree depresse e cicatrici in medicina estetica. L'iniezione avviene con piccole siringhe senza bisogno di anestesia locale; il risultato è immediato e dà grande soddisfazione al paziente.

Acido ialuronico: risultati del trattamento estetico

I risultati finali dipendono dalla situazione di partenza del paziente. Successivamente è possibile eseguire ritocchi in modo da rendere il risultato estetico ottimale. Il filler si riassorbe nel giro di 6-8 mesi, pertanto i risultati non sono da considerarsi definitivi, ma il trattamento può essere ripetuto svariate volte fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Trattamenti con acido ialuronico Firenze

La medicina estetica mette a disposizione diversi trattamenti mirati a base di acido ialuronico, sostanza normalmente presente nel corpo che può essere iniettata nella pelle attraverso micro-aghi (biorivitalizzazione) o micro-cannule (come nel trattamento hydrobalance). Le procedure di ringiovanimento a disposizione del medico e del chirurgo estetico, oltre a biorivitalizzazione e hydrobalance, includono l’innovativo trattamento soft restoration che armonizza linee e volumi del volto, i filler a base di idrossiapatite calcica, i fili riassorbibili e non riassorbibili e il biolifting.

Prenota una visita medica specialistica per effettuare il trattamento con acido ialuronico Firenze.