Lifting viso Firenze

Lifting viso Firenze: di cosa si tratta

Il vocabolo anglosassone “lifting” significa innalzamento chirurgico dei tessuti molli rilassati allo scopo di ottenere il ringiovanimento. È un termine generico a cui fa seguito il nome dell’area anatomica in questione. In generale le rughe del volto, le borse sotto gli occhi e il rilassamento dei tessuti sono antiestetici e vengono poco accettati dai pazienti: probabilmente per questo motivo, il lifting del viso è uno degli interventi di chirurgici estetica più richiesti. 

 

Lifting viso Firenze, Viterbo, Pistoira: programmazione intervento

Non esiste un’età ideale a cui sottoporsi al lifting del volto ma esiste un’età reale che, in base all’entità degli inestetismi da correggere e al risultato desiderato, può essere considerata il momento giusto per intervenire. Questo momento è dunque estremamente variabile e dipende da una serie di considerazioni del tutto individuali: ci sono pazienti che, per ragioni lavorative, si sottopongono a questo intervento estetico anche 2-3 volte durante la loro vita. 

Lifting viso: tecnica chirurgica

Il lifting prevede 4 fasi principali:

  • scollamento dei tessuti
  • sgrassamento dei tessuti
  • plicatura e messa in tensione dei tessuti
  • eliminazione della cute in eccesso.

Lifting viso: periodo postoperatorio

A prevenire la formazione di ematomi o sieromi vengono posizionati due drenaggi che sono rimossi il giorno dopo l’operazione. La medicazione viene invece sostituita 3-4 giorni dopo l’intervento di chirurgia estetica. 

Lifting viso: risultati

È importante ricordare che il lifting facciale non cambia la fisionomia del viso né modifica i tratti caratteristici come occhi, bocca e naso a meno che non si effettui un intervento di chirurgia estetica mirato per ciascuna zona. 

I primi risultati sono apprezzabili già dopo 2 settimane quando il viso sarà più fresco e ringiovanito, le rughe appariranno attenuate, la pelle distesa e i lineamenti del mento e della mandibola ridisegnati. Dopo il lifting, i pazienti sono molto soddisfatti, si sentono più a loro agio e pronti ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana. 

Interventi di chirurgia estetica del viso - lifting viso Firenze, Roma, Pistoia e Viterbo

Per interventi di chirurgia estetica del viso (lifting medio facciale, lifting cervico-facciale, lifting frontale, midface lift e lifting cervicale) nella zona di Firenze, Pistoia, Viterbo e Roma (Toscana e alto Lazio), è possibile richiedere una visita medica specialistica al dott. Agostini, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica del viso e del corpo. 

Per interventi di lifting viso Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Prenota una visita medica specialistica per un lifting viso Firenze.