Lip Lift

Lip-lift - Lifting del labbro superiore: di cosa di tratta?

Con l'avanzare dell'età, la distanza tra la base del naso e il bordo del labbro superiore si allunga a causa della gravità, della lassità dei legamenti e dell’atrofia delle arcate dentarie e del mascellare. Un labbro superiore lungo può essere responsabile di un aspetto più vecchio.

In cosa consiste il lip-lift?

Il lip-lift si esegue in anestesia locale e regime ambulatoriale e richiede circa un'ora e mezza se eseguita come procedura isolata. A causa delle recenti innovazioni e delle modifiche al posizionamento delle incisioni, il lip-lift è diventato molto affidabile, naturale e di lunga durata. Le incisioni sono nascoste alla base del naso e non visibili nella vita sociale.

Non ci sono bendaggi ma semplici cerotti steri-strip. L’igiene personale e la doccia sono incoraggiate non appena desiderato. Sarà prescritto un unguento antibiotico da applicare tre volte al giorno. La ripresa della vita sociale e lavorativa è dopo 7 giorni, momento della rimozione delle suture. Lividi e gonfiore sono minimi e il dolore è da minimo a inesistente.