Cheiloplastica Firenze

Cheiloplastica Firenze, Viterbo, Pistoia: interventi di chirurgia estetica a bocca e labbra

Le labbra esprimono un’infinità di sensazioni e giocano un ruolo fondamentale nella mimica e nell’estetica del volto. La bocca è infatti centro di sensualità, fascino e simpatia.

 

Cheiloplastica: programmazione intervento

L’intervento di cheiloplastica viene eseguito in anestesia locale e in regime di day-hospital. Dunque non richiede degenza in clinica.

Cheiloplastica: tecnica chirurgica

L’intervento di cheiloplastica additiva può essere eseguito chirurgicamente con diverse tecniche tra le quali lipofilling, innesti dermo-adiposo, cheiloplastica di fascia. Nel caso della cheiloplastica di riduzione le incisioni chirurgiche sono praticate all’interno della bocca e risultano quindi invisibili dall’esterno. 

Cheiloplastica: periodo postoperatorio

Il post-operatorio dell’intervento è caratterizzato da un leggero gonfiore alle labbra che dura da pochi giorni a 3-4 settimane a seconda del paziente. Una sensazione di tensione a livello del labbro può persistere per circa 2 mesi e non deve destare preoccupazione in quanto del tutto normale e dovuta al processo di guarigione. 

I punti di sutura sono riassorbibili e non è necessario rimuoverli in ambulatorio, con grande soddisfazione e comfort del paziente. La sensibilità della cute sarà diminuita per poi riprendere gradualmente in circa 4-6 mesi. Si sconsiglia di esporsi al sole per periodi prolungati prima che siano trascorsi circa 12 mesi.

Cheiloplastica: risultati

I risultati sono molto gradevoli e la correzione risulta naturale e in equilibrio con il resto del volto. I risultati sono stabili e duraturi nel tempo.

Qualora l’intervento fosse programmato nel complesso di un programma di contrasto ai segni dell’invecchiamento e al cedimento dei tessuti, è possibile consultarsi con il chirurgo per valutare la possibilità di intervenire con un lifting chirurgico o biologico (‘biolifting’), un lipofilling per restituire pienezza ai volumi o altri trattamenti di medicina estetica diretti al trattamento di volto, collo e mani con sostanze naturali come l’acido ialuronico o con formulati come il botox. 

Cheiloplastica Firenze a cura del dott. Tommaso Agostini

Per interventi di chirurgia estetica delle labbra (cheiloplastica additiva o riduttiva) nella zona di Firenze, Pistoia, Viterbo e Roma (Liguria, Toscana e alto Lazio), è possibile rivolgersi al dott. Agostini, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica del viso e del corpo. 

Effettuare interventi di chirurgia estetica quali la cheiloplastica Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica per l'intervento di cheiloplastica Firenze, Pistoria e Viterbo