Mentoplastica e Genioplastica Firenze

Correggere il profilo del viso: mentoplastica e genioplastica Firenze, Viterbo, Pistoia

Il profilo del mento riveste una grande importanza nel determinare l'armonia e la simmetria del viso: il mento, il naso e la fronte costituiscono infatti le principali unità estetiche da cui dipende l’equilibrio della struttura facciale. 

 

Genioplastica additiva Firenze: in caso di mento sfuggente

Un mento sfuggente o poco pronunciato è un inestetismo generalmente determinato dall’iposviluppo mandibolare che può conferire al soggetto un aspetto goffo e timido, provocando l’insorgere di insicurezza e disagio nei rapporti sociali. 

Genioplastica riduttiva Firenze: in caso di mento pronunciato

Se il mento sfuggente è percepito come un difetto estetico soprattutto dal sesso maschile, a causa dell'aspetto timido che conferisce, un mento eccessivamente sporgente e proiettato rispetto alla mandibola e alla linea mascellare mette a disagio soprattutto le donne, a cui attribuisce un aspetto virile e aggressivo. 

L'intervento di mentoplasica o genioplastica riduttiva viene eseguito in anestesia generale. Le cicatrici risultano invisibili poiché praticate all'interno della bocca per modellare a quel livello l'osso mandibolare, cioè la sinfisi. 

I punti sono riassorbibili e non devono essere rimossi. Il postoperatorio è confortevole e il paziente lascia la clinica il giorno stesso dell'intervento in regime di day-hopsital.

Interventi di chirurgia estetica del mento. Profiloplastica, mentoplastica genioplastica Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia

Gli interventi di profiloplastica, mentoplastica o genioplastica additiva e riduttiva sono finalizzati a migliorare il profilo del volto, riequilibrandone l’insieme. Elemento fondamentale per definire il viso, un mento sfuggente può essere percepito come poco virile negli uomini, o al contrario eccessivamente aggressivo nelle donne in cui risulti prominente. 

Effettuare interventi di chirurgia estetica quali mentoplastica e genioplastica Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia estetica del mento come mentoplastica e genioplastica Firenze.