Medicina Estetica
Combattere gli inestetismi di viso e corpo: medicina estetica
La medicina estetica è una disciplina medica dalle origini ancora piuttosto recenti che si occupa del trattamento degli inestetismi del viso e del corpo congeniti, acquisiti o dovuti all’invecchiamento, attraverso tecniche non chirurgiche. A differenza della chirurgia estetica, infatti, la medicina estetica persegue la bellezza e il benessere della persona con trattamenti che non contemplano l'uso del bisturi.
Medicina estetica: minimamente invasiva, massimamente efficace
Il trascorrere degli anni, uno stile di vita sedentario e un'alimentazione sbilanciata possono alla lunga avere effetti deleteri sul viso e sul corpo. A ciò si aggiunga la difficoltà di convivere con un difetto estetico congenito o acquisito difficile o impossibile da accettare, che in alcuni casi può arrivare a precludere le possibilità di sviluppare una vita relazionale serena e gratificante.
Trattamenti e prevenzione: l'importanza della medicina estetica promossa dal Dott. Agostini
Attraverso l'uso di prodotti cosmetici certificati che includono l'acido ialuronico e i fili riassorbibili, preparati medici e tecniche minimamente invasive come il laser, la mesoterapia e lo skin needling è possibile intervenire sul corpo e sul volto, per restituire tono, compattezza e armonia ai volumi rinfrescando e ringiovanendo la pelle. Anche gli esiti dell’acne, il bruxismo, le smagliature e l’iperidrosi (sudorazione eccessiva) possono essere trattati efficacemente con le tecniche della medicina estetica e della medicina estetica avanzata senza bisogno di ricorrere alla chirurgia.
Medicina estetica: tecniche per il trattamento e la correzione di inestetismi
La medicina estetica vuole essere una disciplina finalizzata a migliorare la qualità di vita globale dei pazienti attraverso interventi di minima invasività capaci di mantenere promesse che fino a qualche decennio fa sarebbero state pura fantascienza. Nella medicina estetica è fondamentale l'equilibrio tra la percezione che l'individuo ha di se stesso e l'immagine riflessa nello specchio, nel perseguimento di un'armonia ideale tra esteriorità e interiorità.