Botox Firenze - Botulino

Botox Firenze - Botulino: cos'è?

Il botox o tossina botulinica rappresenta l'unico farmaco realmente in grado di ridurre le rughe d'espressione agendo in modo diretto sui muscoli mimici responsabili della loro formazione. Il risultato della procedura è un importante rilassamento dei muscoli interessati con un'evidente attenuazione di rughe e solchi. 

La crescente domanda di procedure estetiche efficaci, veloci e mini-invasive, reversibili e non rischiose senza convalescenza ha reso il botox il primo trattamento nell'ambito della medicina estetica. Il botox è a-traumatico in quanto non produce un riempimento meccanico come i filler tradizionali. Non esistono nemmeno rischi di spiacevoli rigonfiamenti dato che il botox presenta la consistenza dell'acqua. Non residuano cicatrici e il trattamento è senza alcun dubbio più soft di qualunque mini-lifting.

Per il tuo trattamento botox Firenze scegli uno specialista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Trattamento Botox Firenze: rivolgiti al Dott. Tommaso Agostini

I punti di iniezione vengono disegnati in sede ambulatoriale con estrema cura e quindi, previa disinfezione, si procede all'iniezione del farmaco mediante aghi sottilissimi e indolori. Non è necessaria alcuna anestesia.

Esistono in commercio diversi prodotti che vanno sotto il nome comune di botox, come:

Vistabex;

Azzalure;

Bocouture.

I prodotti elencati sono tutti approvati in Italia e nei paesi dell'Unione Europea per il trattamento a fini estetici.

Botox: durata del trattamento

In genere per il trattamento del volto sono sufficienti 30 minuti. L'effetto inizia a comparire dopo circa 2-3 giorni per arrivare al massimo intorno ai 7-8 giorni. I risultati del botox sono visibili per 4-5 mesi

Le normali attività della vita quotidiana possono essere riprese subito dopo il trattamento. 

Botox: effetti collaterali, rischi e precauzioni

La tossina botulinica è utilizzata in medicina estetica da oltre 25 anni. Oltre sei milioni di pazienti in tutto il mondo si sono sottoposti a questo tipo di trattamento estetico senza effetti collaterali e con unanime giudizio positivo sul risultato estetico.

A differenza di quanto accade con i filler tradizionali, il botox non produce un riempimento meccanico, dunque risulta perfettamente a-traumatico e più dolce di un mini-lifting. Grazie inoltre alla consistenza liquida, non si rischiano spiacevoli rigonfiamenti né cicatrici residue.

Botox: indicazioni

Il trattamento con botox si rileva efficace in modo determinante nel trattamento delle rughe del volto e in particolare è indicato per le seguenti tipologie di rughe:

rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia);

rughe frontali d’espressione;

rughe ai lati degli occhi (zampe di gallina);

rialzamento della coda del sopracciglio;

rughe verticali del contorno labbra;

rughe del collo (collana di Venere e corde platismatiche);

iperidrosi ascellare, palmare (mani) e plantare (piedi);

Botox: vantaggi trattamento

Basta una sola seduta per eliminare tutte le rughe del volto, e le normali attività della vita quotidiana possono essere riprese immediatamente dopo l’uscita dalla clinica. 

I principali vantaggi sono rappresentati dalla semplicità e mini-invasività del trattamento: il botox è poco rischioso, non provoca traumi ai tessuti, non causa ecchimosi, non è doloroso, non provoca edemi, riduce le rughe senza cicatrici, ha un immediato recupero e l’effetto è reversibile.

Ciò che risulta importante è rivolgersi sempre ad un medico preparato e professionale come il Dott. Tommaso Agostini, che effettua trattamenti botox Firenze.

Prenota una visita medica specialistica per effettuare il tuo trattamento con botox Firenze.