Otoplastica Firenze

Otoplastica Firenze

Otoplastica Firenze - Correzione orecchie a sventola e malformazioni del lobo auricolare

L’otoplastica è l’intervento chirurgico che corregge quella malformazione che prende il nome di orecchie a sventola o orecchie ad ansa o orecchie prominenti

Si tratta di un intervento relativamente semplice a valenza soprattutto estetica, che comporta una convalescenza breve e porta rapidamente verso un risultato duraturo e visibile.

Per interventi di chirurgia estetica alle orecchie, quali l'otoplastica Firenze rivolgiti ad un professionista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

 

Otoplastica Firenze, Viterbo, Pistoia: programmazione

La correzione delle orecchie a sventola può essere eseguita già nel bambino: a partire dall’età di 5-6 anni, infatti, l’orecchio ha completato il suo periodo di sviluppo. Inoltre, con un intervento precoce si evita l’insorgere di qualsiasi imbarazzo, andando a prevenire le relative problematiche socio-comportamentali e relazionali del piccolo paziente poco prima che inizi il percorso scolastico.

Otoplastica Firenze: tecnica chirurgica

L’intervento di otoplastica risulta piuttosto semplice dal punto di vista chirurgico e da quello del decorso post-operatorio, in quanto viene eseguito in anestesia locale o anestesia locale assistita (con sedazione del paziente) e in regime di day-hospital (ovvero senza necessità di trascorrere la notte in clinica). 

Otoplastica: periodo postoperatorio

Il paziente può riprendere le normali attività della vita quotidiana già il giorno dopo l’operazione con particolare riguardo a evitare un’intensa attività fisica soprattutto se praticata a livello agonistico. 

Otoplastica: risultati

I risultati dell’otoplastica, già visibili immediatamente dopo l’intervento, diventano definitivi dopo circa 3-4 settimane. La soddisfazione riscontrata nei pazienti che si sono sottoposti a questo intervento per la correzione dei sporgenti, ad ansa o a sventola, è generalmente molto alta. 

Interventi di chirurgia estetica dell'orecchio. Otoplastica Firenze per correzione delle orecchie a sventola

Grazie alla qualità dei risultati rapidamente apprezzabili e all'assenza di cicatrici visibili, l’otoplastica è oggi uno degli interventi di chirurgia estetica più frequentemente richiesti e praticati, insieme al lifting viso, alla rinoplastica e alla mastoplastica additiva che risultano però più invasivi.

Effettuare interventi di chirurgia estetica quali lìotoplastica Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia estetica dell'orecchio come l'otoplastica Firenze.