Otoplastica
Otoplastica - Correzione orecchie a sventola e malformazioni del lobo auricolare
L’otoplastica è l’intervento chirurgico che corregge quella malformazione che prende il nome di orecchie a sventola o orecchie ad ansa o orecchie prominenti.
Si tratta di un intervento relativamente semplice a valenza soprattutto estetica, che comporta una convalescenza breve e porta rapidamente verso un risultato duraturo e visibile.
Per interventi di chirurgia estetica alle orecchie, quali l'otoplastica rivolgiti ad un professionista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.
Otoplastica, Viterbo, Pistoia: programmazione
La correzione delle orecchie a sventola può essere eseguita già nel bambino: a partire dall’età di 5-6 anni, infatti, l’orecchio ha completato il suo periodo di sviluppo. Inoltre, con un intervento precoce si evita l’insorgere di qualsiasi imbarazzo, andando a prevenire le relative problematiche socio-comportamentali e relazionali del piccolo paziente poco prima che inizi il percorso scolastico.
Otoplastica: tecnica chirurgica
L’intervento di otoplastica risulta piuttosto semplice dal punto di vista chirurgico e da quello del decorso post-operatorio, in quanto viene eseguito in anestesia locale o anestesia locale assistita (con sedazione del paziente) e in regime di day-hospital (ovvero senza necessità di trascorrere la notte in clinica).
Otoplastica: periodo postoperatorio
Il paziente può riprendere le normali attività della vita quotidiana già il giorno dopo l’operazione con particolare riguardo a evitare un’intensa attività fisica soprattutto se praticata a livello agonistico.
Otoplastica: risultati Terni, Orvieto e Toscana del Sud
I risultati dell’otoplastica, già visibili immediatamente dopo l’intervento, diventano definitivi dopo circa 3-4 settimane. La soddisfazione riscontrata nei pazienti che si sono sottoposti a questo intervento per la correzione dei sporgenti, ad ansa o a sventola, è generalmente molto alta.
Interventi di chirurgia estetica dell'orecchio. Otoplastica Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Viterbo, Pistoia e Roma per correzione delle orecchie a sventola
Grazie alla qualità dei risultati rapidamente apprezzabili e all'assenza di cicatrici visibili, l’otoplastica è oggi uno degli interventi di chirurgia estetica più frequentemente richiesti e praticati, insieme al lifting viso, alla rinoplastica e alla mastoplastica additiva che risultano però più invasivi.
Effettuare interventi di chirurgia estetica quali lìtoplastica a Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Prenota una visita medica specialistica di chirurgia estetica dell'orecchio come l'otoplastica.