Gluteoplastica Firenze

Gluteoplastica Firenze: correggere gli inestetismi di glutei e cosce

La flaccidità delle cosce e dei glutei rappresenta una manifestazione avanzata di cellulite che può comparire anche a seguito dell'invecchiamento dei tessuti o a considerevole perdita di peso. 

Questo tipo di inestetismo può essere corretto con il lifting del gluteo, a scapito di una cicatrice che di solito rimane visibile. Il lifting glutei viene quindi consigliato quando il difetto estetico è molto evidente e le motivazioni psicologiche sono forti. In altri casi è possibile valutare con il paziente un approccio più dolce e meno invasivo, basato sull’uso delle metodiche messe a punto dalla medicina estetica e dalla medicina estetica avanzata per contrastare la cellulite e le adiposità localizzate.

Effettuare interventi di chirurgia plastica quali la gluteoplastica Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

 

Gluteoplastica Firenze, Pistoia, Viterbo: la tecnica chirurgica

L'intervento di gluteoplastica, eseguito in anestesia generale o spinale, dura circa 3 ore. Nei casi più gravi, come negli esiti di obesità patologica, la cicatrice chirurgica è piuttosto lunga, estendendosi dalle pieghe inguinali fino al lato posteriore dei glutei. 

In tutti gli altri casi, l'intervento di gluteoplastica o lifting glutei può essere eseguito con liposcultura e liposuzione, e non richiede il posizionamento di drenaggi.

Gluteoplastica: periodo post-operatorio

L'intervento non è doloroso, e comunque per le prime 24 ore il dolore viene controllato con farmaci. Dopo 15 giorni possono essere riprese le attività quotidiane, e dopo 1 mese quelle sportive. 

Le cicatrici si schiariscono molto lentamente e trovano la loro definitiva stabilità dopo quasi 2 anni.

Gluteoplastica: risultati

Con la gluteoplastica si ottiene una buona correzione dell’inestetismo: i glutei risultano subito meno  flaccidi e la piega sottoglutea ridisegnata. I risultati sono già visibili alla rimozione dei punti di sutura intradermici.

Interventi di chirurgia estetica degli arti. Lifting dei glutei, gluteoplastica Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia

Il lifting dei glutei o gluteoplastica è un intervento di particolare complessità, e con un post operatorio non sempre facile (soprattutto per la presenza di cicatrici che potrebbero richiedere ulteriore trattamento in un secondo tempo) che viene consigliato esclusivamente in presenza di un difetto estetico molto pronunciato e con motivazioni psicologiche forti e approfondite. 

Per inteventi di gluteoplastica Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia plastica come il Dott. Tommaso Agostini.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia estetica dei glutei - gluteoplastica Firenze.