Bichectomia Firenze

Bichectomia: rimozione accumuli di grasso dalle guance

La bichectomia è in intervento di chirurgia estetica che consiste nella rimozione del grasso delle guance e in particolare quello che prende il nome di bolla del Bichat. La rimozione del grasso interessa la zona del volto medio facciale e dona quindi un aspetto più scolpito (molto ricercato da vip dello spettacolo) o normale in quelle pazienti che presentano un aumento volumetrico delle guance.

 

In cosa consiste l’intervento di bichectomia?

L’intervento di bichectomia viene eseguito in anestesia locale e in regime di day-hospital con un rapido ritorno alla vita quotidiana e sociale. Le incisioni non sono visibili poiché sono eseguite all’interno del cavo orale e hanno una lunghezza di poco meno di 1 centimetro. I punti di sutura sono riassorbibili e cadono dopo circa 7 giorni lasciando la mucosa della guancia indenne. E’ consigliabile applicare del ghiaccio in sede per circa 5-6 ore e seguire una dieta semifredda per 2 giorni.
L’intervento deve essere eseguito da personale medico esperto poiché tale tessuto adiposo è in vicinanza di strutture nobili come il nervo facciale e la più grande ghiandola salivare, la ghiandola parotide. 

Quanto durano i risultati dell’intervento di bichectomia?

I risultati finali dell’intervento di bichectomia sono definitivi e nella zona delle guance non si formerà più il grasso anche con sbalzi di peso di media entità.

Prenota subito il tuo intervento di bichectomia a Firenze presso le strutture adeguatamente attrezzate dove opera il Dott. Agostini, per avere un volto più scolpito.