Bichectomia
Bichectomia: rimozione accumuli di grasso dalle guance
La bichectomia è in intervento di chirurgia estetica che consiste nella rimozione del grasso delle guance e in particolare quello che prende il nome di bolla del Bichat. La rimozione del grasso interessa la zona del volto medio facciale e dona quindi un aspetto più scolpito (molto ricercato da vip dello spettacolo) o normale in quelle pazienti che presentano un aumento volumetrico delle guance.
In cosa consiste l’intervento di bichectomia?
L’intervento di bichectomia viene eseguito in anestesia locale e in regime di day-hospital con un rapido ritorno alla vita quotidiana e sociale. Le incisioni non sono visibili poiché sono eseguite all’interno del cavo orale e hanno una lunghezza di poco meno di 1 centimetro. I punti di sutura sono riassorbibili e cadono dopo circa 7 giorni lasciando la mucosa della guancia indenne. E’ consigliabile applicare del ghiaccio in sede per circa 5-6 ore e seguire una dieta semifredda per 2 giorni.
L’intervento deve essere eseguito da personale medico esperto poiché tale tessuto adiposo è in vicinanza di strutture nobili come il nervo facciale e la più grande ghiandola salivare, la ghiandola parotide.
Bichectomia a Terni, Orvieto e Toscana del Sud, quanto durano i risultati dell’intervento?
I risultati finali dell’intervento di bichectomia sono definitivi e nella zona delle guance non si formerà più il grasso anche con sbalzi di peso di media entità.
Prenota subito il tuo intervento di bichectomia a Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma presso le strutture adeguatamente attrezzate dove opera il Dott. Agostini, per avere un volto più scolpito.