Protesi facciali Firenze

Protesi facciali Firenze: interventi per migliorare la struttura del volto

Le protesi facciali sono strutture artificiali in materiali biocompatibili solidi appositamente pre-formate per migliorare o ampliare la struttura fisica del volto del paziente. 

 

Migliorare il tuo aspetto con protesi facciali Firenze

L'aspetto del viso è determinato da tre componenti fondamentali: pelle, tessuti molli e ossa facciali sottostanti. Una struttura del viso sproporzionata - con il mento è sfuggente, la mascella indefinita o le guance piatte e prive di zigomi – può influenzare in modo significativo l'immagine di sé, causando insicurezza e disagio nelle interazioni sociali.

La chirurgia plastica con protesi facciali può apportare numerosi benefici ai pazienti caratterizzati da mento piccolo e poco proiettato, mascellari iposviluppati o mancanza di contorno del viso. Le protesi facciali sono applicate a persone il cui cranio e massiccio facciale hanno raggiunto la maturità fisica, ovvero in genere a partire dalla tarda adolescenza.

Le protesi facciali apportano al volto maggiore equilibrio e proporzione.

Rischi della chirurgia protesica del viso e informazioni sulla sicurezza

La decisione che spinge il paziente a richiedere un impianto facciale chirurgico è estremamente personale e deve tener conto del risultato estetico e delle possibili complicanze. Proprio per questo ricordiamo sempre al paziente di sentirsi libero di esprimere ogni eventuale dubbio al chirurgo plastico di scelta, facendo tutte le domande necessarie a valutare la procedura e decidere se sottoporsi o meno all’intervento chirurgico.

Il chirurgo plastico e il personale di assistenza saranno pienamente partecipi per il comfort e la sicurezza del paziente. Per mantenere pulito il sito chirurgico e per sostenere la posizione dell'impianto durante la guarigione iniziale possono essere applicate bende o medicazioni.

La chirurgia plastica protesica può essere eseguita in strutture accreditate. 

Protesi facciali Firenze: risultati a distanza

I risultati finali della chirurgia protesica facciale saranno di lunga durata ma la fase iniziale di guarigione può includere gonfiore localizzato, intorpidimento o disagio. Inoltre, i movimenti facciali possono essere limitati o alterati temporaneamente. Queste sono condizioni comuni che non devono allarmare.

Interventi di inserimento e posizionamento di protesi facciali Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia

L’applicazione di protesi facciali è una procedura della chirurgia estetica che deve essere attentamente valutata in quanto prevede un post-operatorio piuttosto impegnativo e richiede una forte motivazione che deve tener conto delle modificazioni che subirà il viso. Come nel caso del trattamento della calvizie con trapianto dei capelli, anche per l’applicazione di protesi facciali chirurgiche sono fondamentali forte motivazione e un rapporto di fiducia con il chirurgo d’elezione. 

Prenota una visita medica specialistica per l'inserimento delle protesi facciali Firenze.