Ginecomastia Firenze

Ginecomastia Firenze

Ginecomastia Firenze: intervento di correzione del seno maschile

Il termine ginecomastia si riferisce all'eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria nell'uomo. Questa condizione si traduce in un disagio psicologico, estetico e sociale per il paziente. 

Un seno maschile sviluppato è infatti causa di notevole imbarazzo in tutte quelle situazioni in cui si espone il proprio corpo, con condizionamenti tali da spingere il soggetto a nascondere il proprio corpo anche ai familiari e a evitare situazioni di intimità.

Effettuare interventi di chirurgia estetica come la ginecomastia Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

 

Gineplastica Firenze, Pistoia, VIterbo: la tecnica chirurgica

L'intervento per la correzione di un seno maschile eccessivamente sviluppato si svolge in anestesia generale. La durata complessiva dell’operazione è di circa 1 ora.

Per rimuovere il tessuto ghiandolare o l’adiposità localizzata a livello del torace si procede attraverso un'incisone a semiluna localizzata al di sotto del capezzolo. Nei casi in cui la ginecomastia sia esclusivamente su base di accumulo di grasso sarà sufficiente la correzione del difetto mediante la sola liposuzione.

Gineplastica: periodo postoperatorio

L’intervento di chirurgia plastica per ginecomastia non causa particolari disagi al paziente nel post-operatorio. La medicazione di tipo compressivo viene rimossa dopo 10 giorni dall'intervento chirurgico. 

Può residuare un lieve indolenzimento per 20 giorni nella zona operata. L'attività fisica può essere ripresa dopo 30 giorni.

Gineplastica: i risultati

I risultati estetici ottenuti con questo tipo di intervento sono superiori a qualsiasi altra terapia medica. Dopo aver constatato l'efficacia della tecnica i pazienti sono molto soddisfatti, e il sollievo è tale da permettere il superamento di qualsiasi imbarazzo supportando il ritrovamento di una sana e solida autostima.

Interventi di chirurgia estetica del torace. La correzione del seno maschile o ginecomastia Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia

Gli interventi di chirurgia estetica del torace per la correzione del seno maschile (o ginecomastia) hanno lo scopo di aumentare il benessere psicologico e la sicurezza del paziente, migliorando il rapporto con il proprio corpo e favorendone l’accettazione. 

Per inteventi di chirurgia estetica quali la ginecomastia Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Prenota una visita medica specialistica per la correzione della ginecomastia Firenze.