Adiposità localizzate

Adiposità localizzate e Lipodissolve Evolution

La tecnica Lipodissolve è un'efficace arma messa a disposizione dalla medicina estetica oltre a liposuzione e liposcultura, alla mesoterapia, al linfodrenaggio e allo Skin Needling. La metodica ambulatoriale a bassissima invasività consente di eliminare il grasso e la cellulite senza dolore né cicatrici, migliorando diverse aree come braccia, addome, cosce, ginocchia e glutei.

Lipodissolve sfrutta le proprietà di una sostanza nota come fosfatidilcolina, derivata dalla lecitina di soia, capace di sciogliere il grasso attraverso iniezione diretta nella zona interessata. Infiltrando il principio attivo direttamente nel grasso, questo si scioglie e viene metabolizzato in modo naturale dall’organismo.

Lipodissolve Evolution: come funziona il trattamento

Prima del trattamento vero e proprio, vengono identificate e disegnate le zone di accumulo dove si applica una crema anestetica locale, quindi si procede con l'infiltrazione della fosfatidilcolina direttamente nel pannicolo adiposo. 

Generalmente si trattano dalle 2 alle 4 zone in circa 30 minuti. L'effetto iniziale compare a partire dal terzo giorno per raggiungere il picco dopo 1 o 2 settimane. Dopo il trattamento si possono riprendere le normali attività della vita quotidiana.

La tecnica Lipodissolve è a-traumatica, non produce cicatrici e soprattutto è efficace in soggetti di qualunque età. Gli unici effetti che possono insorgere dopo il trattamento con Lipodissolve consistono in un modesto bruciore locale. Questa metodica di medicina estetica costituisce una valida alternativa alla liposcultura per i pazienti alla ricerca di trattamenti non invasivi.

Trattamenti delle adiposità localizzate a Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia

La metodica del Lipodissolve rappresenta l'ultima frontiera nel trattamento delle adiposità localizzate. Farmaci di ultima generazione vengono iniettati nel grasso di aree come braccia, addome, cosce, ginocchia e glutei. i risultati includono la riduzione del volume delle adiposità localizzate, il miglioramento della ritenzione idrica, l'insufficienza veno-linfatica e la lassità della pelle.

Prenota una visita medica specialistica per effettuare il trattamento delle adiposità localizzate.