Dieta proteica: come funziona Dieta proteica Terni, Orvieto, Toscana del Sud: come funziona
Le basi della dieta proteica consistono essenzialmente in una riduzione di glicidi e lipidi associata al consumo di proteine ad alto valore biologico e a vegetali selezionati. Questa dieta consente la diminuzione del peso grazie al nuovo riassetto dell'equilibrio insulina-glucagone.
Le proteine rappresentano infatti una delle fonti principali d'energia e sono una delle componenti fondamentali delle cellule. Il loro contributo è essenziale per il mantenimento degli organi e dei tessuti, hanno una funzione regolatrice a carico di diversi sistemi (digestivo, endocrino, muscolare, immunitario e sensoriale), hanno funzione energetica, hanno funzione di trasporto ematico di farmaci e nutrienti e contribuiscono alle difese immunitarie.
Dieta proteica: indicazioni
La dieta proteica può essere utilizzata da tutti i soggetti sani, sia per il trattamento del sovrappeso che dell’obesità. Quali sono i principi della dieta proteica?
Un apporto calorico ridotto (circa 600-800 kcal/die) assicurato dall'assunzione di proteine a elevato valore energetico
Una bassa dose di zuccheri
Un’assunzione di grassi limitata e mirata
Richiedere una dieta personalizzata o una dieta proteica a Terni, Orvioeto, Toscana del Sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Diete personalizzate e dieta proteica Roma, Viterbo e Pistoia
Per un dimagrimento efficace e mirato alla massa grassa, occorrono strategie alimentari capaci di mantenere intatto l'apporto energetico essenziale per le funzioni vitali, che sappiano gratificare l'appetito del paziente aiutandolo a perdere peso in modo facile e veloce. In questo senso, la dieta proteica rappresenta una strategia pensata per favorire la compliance della persona senza mortificare la qualità della vita e imparato.