Filler Firenze

Filler Firenze

In medicina estetica, il termine filler indica diverse sostanze che possono essere iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di correggere imperfezioni e inestetismi della pelle, ripristinando i volumi perduti a livello del viso o del décolleté. Le iniezioni di filler riassorbibili, come l'acido ialuronico e il collagene, o sintetici e semipermanenti come il Botox o botulino, rappresentano alternative valide e minimamente invasive alla chirurgia plastica nel contrastare i segni d’invecchiamento estetico (photoaging). I pazienti che desiderano sottoporsi a trattamenti di medicina estetica con gli innovativi filler riassorbibili e biocompatibili a Firenze possono contare sull’esperienza del Dott. Tommaso Agostini.

 

Trattamento con filler riassorbibili per contrastare il photoaging

I filler (dall’inglese ‘to fill’, riempire) vengono utilizzati allo scopo di attenuare i piccoli solchi prodotti dalle rughe del contorno occhi, della fronte e della bocca oltre che a livello naso-labiale, per aumentare il volume delle labbra, attenuare o eliminare cicatrici chirurgiche o esiti di acne. Negli ultimi anni, anche spinta da richieste e attenzioni in crescita costante, la medicina estetica ha portato avanti una ricerca nel campo che oggi consente ai medici più esperti e preparati di offrire trattamenti innovativi dai risultati sempre più affidabili. Consulta il Dott. Agostini per dermal filler a Firenze.

Dermal filler acido ialuronico

I filler a base di acido ialuronico sono impiegati ormai da anni in medicina estetica per cancellare o attenuare le rughe, prevenendo e rallentando l'invecchiamento della pelle grazie alle proprietà idratanti, plastiche e viscose di questo glicosaminoglicano naturalmente presente nel nostro corpo. L'utilizzo dei dermal filler con acido ialuronico ha consentito di mettere a punto una serie di trattamenti mirati contro l’invecchiamento della pelle, la perdita di tono, elasticità e volume dei tessuti e la comparsa di rughe e solchi a livello perioculare, glabellare, frontale e naso-labiale.

Filler acido ialuronico Firenze

La medicina estetica oggi ci mette a disposizione diversi trattamenti mirati a base di acido ialuronico, sostanza normalmente presente nel corpo che può essere iniettata nella pelle attraverso micro-aghi (biorivitalizzazione) o micro-cannule (come nel trattamento hydrobalance). Le procedure di foto-ringiovanimento a disposizione del medico e del chirurgo estetico, oltre a biorivitalizzazione e hydrobalance, includono l’innovativo trattamento soft restoration che armonizza linee e volumi del volto, i filler a base di acido ialuronico, collagene e idrossiapatite calcica, i fili riassorbibili e non riassorbibili e il biolifting.