Filler Firenze

In medicina estetica, il termine filler indica diverse sostanze che possono essere iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di correggere imperfezioni e inestetismi della pelle, ripristinando i volumi perduti a livello del viso o del décolleté. Le iniezioni di filler riassorbibili, come l'acido ialuronico e il collagene, o sintetici e semipermanenti come il Botox o botulino, rappresentano alternative valide e minimamente invasive alla chirurgia plastica nel contrastare i segni d’invecchiamento estetico (photoaging). I pazienti che desiderano sottoporsi a trattamenti di medicina estetica con gli innovativi filler riassorbibili e biocompatibili a Firenze possono contare sull’esperienza del Dott. Tommaso Agostini.

Trattamento con filler riassorbibili per contrastare il photoaging

I filler (dall’inglese ‘to fill’, riempire) vengono utilizzati allo scopo di attenuare i piccoli solchi prodotti dalle rughe del contorno occhi, della fronte e della bocca oltre che a livello naso-labiale, per aumentare il volume delle labbra, attenuare o eliminare cicatrici chirurgiche o esiti di acne. Negli ultimi anni, anche spinta da richieste e attenzioni in crescita costante, la medicina estetica ha portato avanti una ricerca nel campo che oggi consente ai medici più esperti e preparati di offrire trattamenti innovativi dai risultati sempre più affidabili. Consulta il Dott. Agostini per dermal filler a Firenze.

Il principale vantaggio dei filler è l'effetto soft-lifting: un riempimento armonioso e naturale dei volumi e dei solchi, che non stravolge i lineamenti del volto. Il trattamento con filler riassorbibili è ripetibile a distanza di tempo per prolungare l'effetto di ringiovanimento, tenendo presente che le abitudini di vita avranno notevole peso nel determinare la durata del trattamento con filler. Nonostante si tratti di una procedura ambulatoriale priva di particolari controindicazioni, il trattamento antiage con dermal filler deve sempre essere eseguito da chirurghi o medici estetici esperti, specializzati e competenti in grado di individuare il filler più adatto al singolo caso, come il Dott. Agostini che riceve e opera a Firenze.