Esiti obesità patologica

Esiti obesità patologica: di cosa si tratta?

Perdere una grande quantità di peso o perdere peso rapidamente può avere esiti estetici spesso ritenuti imbarazzanti in quanto socialmente poco accettabili. Addome pendulo, pube cadente, cute in eccesso su collo, braccia e cosce sono alcuni dei più tipici esiti di perdita d'elasticità cutanea a seguito dell'eccessiva distensione causata dall’accumulo adiposo poi rimosso con dieta o liposuzione. 

La chirurgia plastica degli esiti d'obesità patologica è riservata ai pazienti ex obesi affetti dalle problematiche sopra descritte.

Effettuare interventi per esiti obesità patologica non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

 

Chi è candidato alla chirurgia plastica degli esiti d'obesità patologica?

Il modo migliore per determinare se si è candidati ideali per la chirurgia plastica post-bariatrica dopo una significativa perdita di peso è attraverso un consulto approfondito con un chirurgo plastico.

Esiti obesità patologica: che risultati posso aspettarmi?

I risultati del rimodellamento corporeo dopo intervento chirurgico sono visibili quasi immediatamente. Tuttavia, si può attendere fino a 1-2 o più anni per i risultati definitivi di tutte le procedure attuate (che si estendono a liposuzione e liposcultura, lifting volto e collo, addominoplastica, correzione diastasi muscoli retti, riparazione delle ernie e laparocele, lifting braccia, lifting pube e lifting cosce).

Le cicatrici saranno poco visibili e i risultati complessivi saranno di lunga durata se si mantiene un peso stabile e una buna forma fisica.

Esiti obesità patologica: i risultati sono definitivi?

I risultati di maggior successo della chirurgia plastica di rimodellamento del corpo si ottengono quando vengono soddisfatti questi criteri importanti:

peso stabile da almeno un anno, senza ulteriore perdita di peso

una buona salute

assenza di patologie croniche, come il diabete o malattie cardiache o sindromi

avere una dieta sana

astensione dal fumo

Esiti obesità patologica: come avviene l'intervento chirurgico?

Gli interventi chirurgici più spesso necessari negli esiti di obesità patologica includono addominoplastica, riparazione delle ernie e correzione laparocele, lifting braccia, lifting pube, lifting cosce, lifting volto e collo, liposuzione e liposcultura. 

Interventi di esiti obesità patologica a Terni, Orvieto, Roma, Viterbo e Pistoia

La chirurgia plastica degli esiti di obesità patologica si rivolge ai pazienti ex obesi con cute in eccesso su collo, braccia e cosce, perdita d'elasticità cutanea, addome pendulo e pube cadente in seguito alla rapida perdita di ingenti quantità di peso. Negli esiti di obesità patologica può divenire necessario intervenire a livello chirurgico con interventi di addominoplastica, sintesi dei muscoli retti, riparazione delle ernie, correzione laparocele e, lifting braccia, lifting pube, lifting cosce, lifting volto e collo, liposuzione e liposcultura. 

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica per gli interventi per esiti obesità patologica.