Chirurgia Plastica Viterbo
Difetti morfologico-funzionali? Ricorri alla chirurgia plastica Viterbo
La Chirurgia Plastica è una branca della chirurgia che, in sinergia e senza soluzione di continuità con la chirurgia estetica e ricostruttiva, si occupa di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza dei tessuti di tutti i distretti corporei. Le prestazioni offerte dalla chirurgia plastica si estendono alla riparazione chirurgica e al rimodellamento di tutte le diverse parti del corpo.
Chirurgia Plastica Viterbo? Rivolgiti al Dott. Tommaso Agostini
A differenza della chirurgia estetica, che si propone il trattamento di aspetti fisici che creano un disagio al paziente ma non hanno generalmente conseguenze sulla funzione o il movimento, la chirurgia plastica comprende tutti gli interventi di correzione e riparazione di problematiche morfologico-funzionali o le perdite di sostanza dei tessuti corporei. Gli interventi di chirurgia plastica possono rendersi necessari in seguito a traumi o malattie, ma possono avere valenza anche esclusivamente cosmetica.
Interventi e servizi di chirurgia plastica Viterbo eseguiti dal Dott. Tommaso Agostini
La chirurgia plastica può essere utilmente applicata a diverse problematiche e patologie che interessano il viso e il corpo (pelle, mucose, muscoli, tessuti ossei, molli e cartilaginei) per combattere gli effetti dell'invecchiamento, di traumi, neoplasie o malattie degenerative che possono portare a modificazioni o rilassamento dei tessuti in diversi distretti corporei. Anche nel caso in cui ciò non sia evidente, poiché la parte interessata normalmente risulta coperta dai tessuti, ciò non toglie che la persona possa vivere imbarazzi e difficoltà variamente connessi.
Interventi di chirurgia plastica Viterbo e Provincia: affidarsi al Dott. Tommaso Agostini
La chirurgia plastica è uno dei campi medici in cui strumenti e competenze afferenti a diversi ambiti si intersecano e operano in sinergia allo scopo di individuare protocolli di cura sempre più mirati ed efficaci riducendo l'invasività dell'intervento sul corpo e nella vita del paziente. Dagli interventi a valenza esclusivamente estetica, fino a quelli che hanno ricadute più immediate sulla funzione e sul movimento, ogni operazione viene eseguita nel massimo rispetto delle caratteristiche individuali in conformità con le raccomandazioni sulla tutela della salute della persona.