Gummy Smile Firenze

Gummy smile Firenze (sorriso gengivale): di cosa si tratta?

Il sorriso gengivale, ribattezzato gummy smile, è un sorriso non estetico caratterizzato da un eccessivo sollevamento del vermiglio del labbro superiore con esposizione dei denti ma anche del tessuto gengivale. Il sollevamento del labbro superiore evviene per ipertone o iperattività dei mucoli mimici implicati nella dinamica del sorriso; i pazienti che soffrono di gummy smile sono di solito pazienti timidi o che si nascondono la bocca con la manso duranet il sorriso. Non si tratta di una patologia o di una malattia, ma di un semplice inestetismo.

Correggere il tuo gummy smile non è mai stato più semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Come si corregge il gummy smile? 

La correzione del gummy smile può essere medica o chirurgica. Il sorriso gengivale può essere trattato con iniezioni di botox (botulino) a livello dei muscoli mimici implicati nel sollevamento eccessivo del vermiglio; il botox ha una durata di 3-4 mesi, trascorsi i quali deve essere ripetuto. Il trattamento chirurgico consiste invece nella resezione o miotomia parziale di alcuni muscoli mimici: l'intervento si esegue in anestesia locale, con incisioni praticate all'interno del cavo orale e quindi invisibili. La ripresa è imemdiata e i risultati dell'intervento sono definitivi.

Interventi per la correzione del sorriso gengivale - gummy smile Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia.

Prenota una visita medica per migliorare il tuo sorriso correggendo il gummy smile Firenze.