Gummy Smile
Gummy smile (sorriso gengivale): di cosa si tratta?
Il sorriso gengivale, ribattezzato gummy smile, è un sorriso non estetico caratterizzato da un eccessivo sollevamento del vermiglio del labbro superiore con esposizione dei denti ma anche del tessuto gengivale. Il sollevamento del labbro superiore avviene per ipertone o iperattività dei muscoli mimici implicati nella dinamica del sorriso; i pazienti che soffrono di gummy smile sono di solito pazienti timidi o che si nascondono la bocca con la mano durante il sorriso. Non si tratta di una patologia o di una malattia, ma di un semplice inestetismo.
Correggere il tuo gummy smile non è mai stato più semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Come si corregge il gummy smile a Terni, Orvieto e Toscana del sud?
La correzione del gummy smile può essere medica o chirurgica. Il sorriso gengivale può essere trattato con iniezioni di botox (botulino) a livello dei muscoli mimici implicati nel sollevamento eccessivo del vermiglio; il botox ha una durata di 3-4 mesi, trascorsi i quali deve essere ripetuto. Il trattamento chirurgico consiste invece nella resezione o miotomia parziale di alcuni muscoli mimici: l'intervento si esegue in anestesia locale, con incisioni praticate all'interno del cavo orale e quindi invisibili. La ripresa è immediata e i risultati dell'intervento sono definitivi.
Interventi per la correzione del sorriso gengivale - gummy smile a Terni, Orvieto e Toscana del sud, Roma, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano) e Pistoia.
Prenota una visita medica per migliorare il tuo sorriso correggendo il gummy smile.
{/sliders}