Lobo orecchio Firenze

Ringiovanimento lobo orecchio Firenze: di cosa si tratta?

Il lobo auricolare fa parte del padiglione auricolare e del terzo medio del volto; è una sede anatomica particolarmente importante e purtroppo molto poco considerata e valorizzata. Basti pensare che tutte le donne indossano o hanno indossato un orecchino e di conseguenza anche l’aspetto del lobo dell’orecchio dovrebbe essere curato con l’avanzare del tempo. 

Per il ringiovanimento lobo orechio Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

In cosa consiste l’intervento di ringiovanimento del lobo dell'orecchio?

L’intervento di ringiovanimento del lobo dell’orecchio può essere seguito a livello ambulatoriale con un rapido rotino al sociale e alla vita quotidiana. Esistono due metodi per ringiovanire il lobo dell’orecchio: il primo non chirurgico attraverso iniezioni di acido ialuronico a densità variabile in base al paziente da trattare e il secondo metodo, chirurgico, tramite 2 iniezioni di tessuto adiposo prelevato da regioni corporee in cui è in eccesso (lipofilling), come i trocanteri o l’interno ginocchia. In quest’ultimo caso l’intervento viene eseguito in regime ambulatoriale e in anestesia locale. 

Quanto durano i risultati dell’intervento di correzione del lobo auricolare?

La correzione del lobo orecchioFirenze con acido ialuronico ha una durata di circa 12 mesi, mentre risultati definitivi di ottengono con l’intervento chirurgico di lipofilling. 

Effettuare il ringiovanimento lobo orecchio Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota subito il tuo consulto per ringiovanire il lobo dell’orecchio  Firenze e valorizzare ancora i tuoi orecchini.