Facial Profiles Firenze

Facial profiles Firenze (zigomi-labbra): di cosa si tratta?

Il profili facciali rilevanti da un punto di vista estetico sono gli zigomi e la mandibola a livello del mucolo massetere. Gli zigomi rappresentano segno si sensualità soprattutto nel sesso femminile. L' atrofia a livello dello zigomo assieme all'alto profilo della regione mandibolare contribuiscono a produrre profili facciali alterati con disarmonia delle unità estetiche del volto. Il profilo facciale armonico è caratterizzato da zigomi prominenti, segno di femminilità e dai profili mandibolari addolciti, specialmente a livello dell'angolo della mandibola, a formare quello che prende il nome di ovale. Molti prodotti ad uso medico estetico, promettono, in mani esperte, di poter modificare i profili del volto con tecniche minivasive e senza degenza post-trattamento.

Per interventi per la correzione e la modifica dei facial profiles Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

In cosa consiste il rimodellamento dei profili facciali?

I profili facciali a livello zigomatico e dell'angolo della mandibola possono essere corretti contemporaneamente nella stessa seduta ambulatoriale senza ricorrere a interventi di chirurgia maxillo facciale. Gli zigomi possono essere aumentati utilizzando acido ialuronico ad elevata densità che viene iniettato subito al di sopra del periostio dell'osso zigomatico; questo trattamento può essere seguito con microaghi e con piccole cannule a seconda del difetto da correggere. Il risultato è immediato, e già subito dopo il trattamento si possono vedere gli zigomi aumentati per un tempo variabile da 6 a 15 mesi. La modifica del profilo ziomatico viene sempre eseguita nel rispetto dell'anatomia del volto e senza stravolgere i lineamneti caratterizzanti il volto del paziente. A livllo del'nagolo della mandibola, il medico estetico può intervenire con microiniezioni di botox (botulino); questo farmaco ad azione miorilassante viene iniettato a livello del muscolo massetere. Il massetere è uno è uno dei muscoli masticatori, la cui iperattività porta a ipertrofia, cioè ingrandimento del muscolo, con conseguente aumento del profilo del terzo inferiore del volto a livello dell'angolo mandibolare, risultando in un aspetto mascolino. L'ipertrofia del muscolo massetere può avere diverse cause: congenita, bruxismo, acquisita. Le iniezioni di botox sono praticate a livello ambulatoriale, sono indolori e il risultato comincia a comparire dopo circa 10 giorni dal trattamento. La durata dell'effetto è di circa 3-5 mesi.

 Interventi per la correzione dei facial profiles Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia.

Prenota una visita medica per modificare i facial profiles Firenze.