Lifting invisibile Firenze

Invisible Lifting (lifing invisibile): Fronte e regione temporale: di cosa si tratta?

Il terzo superiore del volto ha ricevuto molta attenzione negli ultimi anni. Il trattamento di questa zona veniva eseguito fino a poco tempo fa con un lifting frontale e temporale che prevedeva una lunga incisione tra i due orecchi posizionata nel cuoi capelluto (incisione coronale).
Successivamente, grazie all’utilizzo in quest’aree del botulino i lifting e tutte le procedure invasive hanno visto un drastico calo consentendo al paziente di ottenere il miglioramento voluto senza degenza e con un rapido ritorno alla vita quotidiana. Tuttavia, nonostante il botox abbia dato e dia risultati soddisfacenti, non si corregge lo svuotamento dei comparti adiposi a questo livello e anzi, in alcuni casi, il trattamento con botulino può esaltare alcuni inestetismi se non propriamente affrontati.
E’ il caso appunto dello svuotamento dei comparti adiposi a livello frontale sia in sede mediana, al di sopra del naso, sia in sede paramediana a livello delle arcate sopraciliari. Oggi, la visone più moderna del ringiovanimento del terzo superiore del volto prevede quindi un doppio approccio: sia a livello muscolare con botulino al fine di rilassare i muscoli responsabili delle rughe cutanee a questo livello sia con acido ialuronico al fine di ridonare rotondità e pienezza alla fronte e alle tempie, valorizzando quindi tutto il terzo superiore del volto. Proprio da questi concetti deriva il nome di lifitng invisibile (Invisible Lifting), un lifting eseguito nel rispetto dell’anatomia e della mimica di ogni paziente.  

Per trattamenti di lifting invisibile Firenze rivolgiti ad un professionista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

In cosa consiste il lifting invisibile?

L’approccio al ringiovanimento di fronte e tempie non è di facile gestione e si consiglia di rivolgersi a medici specializzati con esperienza nel settore. Il ringiovanimento si articola in almeno 2 sedute: nella prima si procede a ristabilire i comparti adiposi con iniezioni di acido ialuronico praticate a livello della fronte  e delle tempie. Già questa prima sessione può essere considerata soddisfacente sia dal paziente che dal medico. Successivamente, dopo circa 15 giorni, si procede a iniettare piccole quantità di botulino (microbotox) a livello dei muscoli mimici, con particolare attenzione a non ottenere risultati artificiali e nel rispetto della naturalezza e della mimica del paziente. I trattamenti si eseguono a livello ambulatoriale e con immediato ritorno al sociale e alla vita lavorativa.  

Effettuare un trattamento di lifting invisibile Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Quanto durano i risultati del lifting invisibile?


I risultati finali del ringiovanimento fronto-temporale sono duraturi fino a 6 mesi. Si consiglia un ritocco 2 volte all’anno al fine di stabilizzare i risultati ottenuti.  

Prenota subito il tuo lifting invisibile Firenze per rinfrescare il tuo sguardo in modo del tutto naturale.