Ellansé Firenze

Ellansé Firenze: di cosa di tratta?

Ellansé è un filler dermico innovativo e unico, un filler di ultima generazione, sicuro e completamente riassorbibile. Ha il vantaggio, rispetto ai dermal filler già esistenti, di essere personalizzabile permettendo quindi al paziente di scegliere, assieme al chirurgo plastico di fiducia, la durata dei risultati: 1 anno (Ellansé S), 2 anni (Ellansé M), 3 anni (Ellansé L) e 4 anni (Ellansé E). I suoi costituenti vantano decenni d’impiego in medicina e in articolare è formato per il 30% da microsfere lisce e morbide di policaprolattone (PLC) delle dimensioni di 25-50 µm e dal 70% da un gel carrier viscoelastico a base di carbossimetilcellulosa (CMS) specificatamente ideato per il mantenimento delle microsfere di PLC in sospensione. Sia la carbossimetilcellulosa che il policaprolattone sono completamente biocompatibili e sicuri, entrambi con certificazione FDA e CE.

Per un trattamento di Ellansè Firenze rivolgiti ad uno specialista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Qual è il suo meccanismo d’azione?

I dermafiller composti di acido ialuronico danno il loro effetto attraverso un’azione meccanica di riempimento delle rughe e iniziano da subito un naturale e progressivo riassorbimento, che termina dopo 8-10 mesi dal trattamento. L’innovazione apportata dal nuovo filler Ellansé consiste nell’azione meccanica riempitiva esercitata dal gel di CMC (70%) e in seguito dalla progressiva deposizione di nuovo collagene attorno alle microsfere di PCL.  In sostanza, la carbossimetilcellulosa viene riassorbita nell’arco di qualche settimana dai macrofagi e intorno alle microsfere di policaprolattone si deposita neo-collagene di elevata qualità (tipo I e III). Il processo di riassorbimento del policaprolattone avviene invece in due in due fasi: durante la prima fase le microsfere hanno la stessa massa e volume, ma inizia al loro interno, la scissione delle catene per idrolisi; nella seconda, le microsfere perdono rapidamente massa e volume per diventare acqua (H2O) e anidride carbonica (CO2).

Quali sono le garanzie per il paziente?

Nel 2011 Ellansé ha vinto il prestigioso premio europeo “European technology innovation of the year: award in dermal fillers''. E’ un dermafiller approvato sia dalla Food and Drugs Administration (FDA) americana, sia a livello della Comunità Europea (CE).

E' importante ricordarsi che trattamenti di questo genere, come Ellansé Firenze, devono essere effettuati da un medico specialista in uno studio debitamente attrezzato per svolgere questo tipo di prestazioni, come quello del Dott. Tommaso Agostini.

Prenota il tuo consulto specialistico per ringiovanire il volto con Ellansé Firenze.