Chirurgia Estetica Mammaria Viterbo: rimedi alle malformazioni del seno
La chirurgia estetica mammaria si rivolge a una zona del corpo femminile molto delicata e sensibile, dal punto di vista estetico oltre che da quello fisico, e per le ricadute psicologiche che il suo aspetto può avere, specie se irregolare o insoddisfacente. Simbolo di femminilità e seduzione, ma anche sede per eccellenza della cura materna, il seno cambia con l'età della donna, riflettendone le diverse tappe.
Leggi tutto Lo sviluppo del seno segna la trasformazione del corpo di una bambina in quello di una donna, ma in alcuni casi può non essere in linea con le aspettative estetiche della paziente, o essere causa di forti disagi se troppo piccolo, troppo grande o asimmetrico. In altri casi, il problema può manifestarsi in seguito a un cambio di peso, alla gravidanza o con l’allattamento, con un décolleté svuotato, cadente e non più tonico.
Gli interventi di chirurgia estetica mammaria consentono alle pazienti di ritrovare un aspetto estetico confacente ai propri desideri e alla propria idea di femminilità. Attraverso una strategia mirata di mastoplastica additiva o riduttiva che può avvalersi di diverse tecniche, il chirurgo estetico aiuta la paziente risolvere i problemi legati a un seno troppo grande o troppo piccolo, cadente, asimmetrico o svuotato.
Per interventi di chirurgia estetica mammaria Viterbo, rivolgiti al Dott. Tommaso Agostini, un professionista dall'esperienza pluriennale nel settore della medicina estetica e della chirurgia plastica.
Per interventi di Chirurgia Estetica Mammaria Viterbo, Rivolgiti al Dott. Tommaso Agostini
La chirurgia estetica mammaria si occupa correggere le dimensioni, la forma o il volume del seno attraverso gli interventi di mastoplastica additiva o riduttiva. Nell’intervento di mastoplastica riduttiva l'obiettivo è rimpicciolire un seno http://cialis-coupon.net/ di grandi dimensioni che può essere responsabile di problemi funzionali e fastidi a carico della colonna vertebrale e delle spalle. La mastoplastica additiva consente invece di aumentare le dimensioni di un seno piccolo o di ridare volume al décolleté svuotato dalle oscillazioni di peso o dalle gravidanze.
Chirurgia estetica mammaria Viterbo: mastoplastica sottoghiandolare e retromuscolare
Il chirurgo estetico ha a disposizione diverse strategie di intervento che si differenziano per la via d'accesso, i materiali e le tecniche utilizzati. Nel caso della mastoplastica sottoghiandolare, le protesi rotonde sono posizionate sotto la ghiandola mammaria oppure tra muscolo pettorale e ghiandola mammaria, mentre nella mastoplastica additiva retromuscolare le protesi, che possono essere anatomiche, rotonde o ergonomiche, sono inserite dietro al muscolo gran pettorale.
Leggi tutto Rivolgiti ad un professionista e a cliniche specializzati per interventi di chirurgia estetica mammaria Viterbo..
L’evoluzione di queste tecniche di chirurgia estetica mammaria ha condotto all'ideazione della cosiddetta mastoplastica dual-plane, che prevede l’inserimento delle protesi mammarie in doppio piano, appunto, in parte sottomuscolare, in parte sottoghiandolare, con particolare indicazione per le pazienti più magre. Al contrario, le pazienti con problemi di accumuli adiposi localizzati trovano nella mastoplastica con lipofilling una soluzione a diversi problemi con un unico intervento: il grasso viene prelevato dalle zone in cui è in eccesso, quindi viene processato e purificato per poi essere re-iniettato a livello della mammella. In questo modo non è necessario utilizzare protesi, né effettuare incisioni, poiché il filling viene effettuato con un semplice ago.
Chirurgia estetica mammaria Viterbo: mastoplastica anatomica ed ergonomics
Per andare incontro alle esigenze e ai desideri delle pazienti in modo sempre più efficace, la chirurgia estetica mammaria ha messo a punto soluzioni sempre più custom-tailored, indicate con l’espressione generica di mastoplastica anatomica: forma, superficie e via di inserimento delle protesi vengono stabilite in base alle necessità espresse dalla paziente e dalla sua conformazione fisica. Parliamo invece di mastoplastica ergonomica quando si utilizzano protesi di ultima generazione, capaci di combinare i vantaggi delle protesi anatomiche e di quelle rotonde, superandone i limiti tradizionali.
Interventi di Chirurgia Estetica Mammaria Viterbo: rivolgiti alla professionalità del Dott. Agostini
Quando il seno non è sviluppato, ha perso elasticità, tono o volume si può pensare a un intervento di chirurgia estetica mammaria per restituire pienezza e armonia al décolleté. Le procedure di intervento sono sempre più personalizzate alla fine di ridurre l'invasività e la traumaticità dell'intervento, ma anche di ottenere risultati il più possibile naturali. Per questo motivo, variano la tipologia di protesi scelta, che può essere ergonomica, anatomica o rotonda, la via di accesso e il tipo di materiale utilizzato per il filling del seno.
Leggi tutto In presenza di grasso in eccesso in altre zone del corpo, l'aumento di volume della mammella può essere ottenuto con materiale endogeno che rendono superfluo il ricorso a protesi in silicone. Un altro materiale utilizzato per la mastoplastica è il poliuretano, molto utile in ambito di chirurgia mammaria di revisione per risolvere problematiche estetiche e/o ricostruttive o in casi di complicanze. È tuttavia solo un confronto approfondito con lo specialista che permette di individuare la strategia di intervento ottimale nell'ambito della chirurgia estetica mammaria.
Per interventi di chirurgia estetica mammaria a Viterbo, Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano, è possibile rivolgersi al Dott. Tommaso Agostini. Le competenze tecniche e la sensibilità estetica dello specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica sono a disposizione delle pazienti che puntano a un seno morbido, pieno e regolare attraverso percorsi personalizzati che tengono conto delle diverse necessità mediche, psicologiche ed estetiche.
Grazie al pacchetto mastoplastica One-Night, il Dr. Agostini è a disposizione anche dei pazienti provenienti da fuori regione, e include vitto e alloggio per la paziente e massimo 2 accompagnatori, che potranno trascorrere in clinica la notte dopo l'intervento e, a richiesta, anche quella precedente. Chi invece non volesse dormire fuori casa, può scegliere il percorso mastoplastica One-Day. Inoltre, poiché sappiamo che un intervento di mastoplastica può avere un impatto significativo sulla vita della persona, offriamo alle nostre pazienti la possibilità di simulare il risultato della mastoplastica attraverso la cosiddetta mastoplastica virtuale o la più evoluta tecnica Instabreast, che consente di simulare l'effetto dell'intervento di chirurgia estetica mammaria con risultati del tutto temporanei.