Mastoplastica Anatomica Firenze

Mastoplastica anatomica Firenze: di cosa si tratta?

La mastoplastica anatomica rappresenta un'evoluzione rispetto alla tradizionale mastoplastica eseguita fino a poco tempo fa. L'intervento di mastoplastica, oggi, diventa custom-tailored, basato cioè sulle richieste delle pazienti sia per quanto riguarda la forma delle protesi, la loro superficie e la via d'inserimento, il tutto sempre sotto la guida di un chirurgo plastico specialista, esperto e preparato in chirurgia estetica mammaria, aggiornato con gli ultimi corsi e congressi del settore. 

Effettuare la mastoplastica anatomica Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

A chi è rivolta la mastoplastica anatomica?

La mastoplastica anatomica si rivolge a tutte quelle donne che desiderano aumentare il volume della mammella soprattutto nei quadranti inferiori, che desiderano un avvicinamento delle mammelle tra loro, ma non eccessivo e che non desiderino un decolletè prosperoso. Le protesi anatomiche vengono inserite di solito in tecnica dual-plane, utilizzando il solco sottomammario e più raramente l'accesso emiperiareolare. Non vengono inseriti drenaggi e i punti di sutura sono riassorbibili, consentendo un rapido ritorno alla vita quotidiana e all'esercizio fisico. 

Che cosa devi fare prima dell'intervento di mastoplastica anatomica?

Prima della mastoplastica additiva devi eseguire l'ecografia mammaria o la mammografia (in base all'età anagrafica), fare esami del sangue di routine che possono essere prescritti anche dal medico di medicina generale e infine l'elettrocardiogramma e la visita cardiologica. Puoi anche richiedere la simulazione della mastoplastica anatomica indossando protesi esterne, reggiseni e maglietta al costo di 150 euro (durata massima 1 ora).

Quali sono i tempi di ripresa dopo la mastoplastica anatomica?

I tempi di ripresa dopo la mastoplastica anatomica eseguita con le più moderne tecniche chirurgiche e anestesiologiche è molto rapida. Già il giorno stesso la paziente può camminare e l'indomani anche guidare la macchina; la rirpesa dell'attività fisica può avvenire già dopo 7 giorni.

Quali sono i costi della mastoplastica anatomica?

La mastoplastica anatomica ha un costo variabile da 6000 a 8000 euro.

Per la mastoplastica anatomica Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Prenota subito il tuo consulto per la mastoplastica anatomica Firenze.