Mastoplastica Anatomica

Mastoplastica anatomica: di cosa si tratta?

La mastoplastica anatomica rappresenta un'evoluzione rispetto alla tradizionale mastoplastica eseguita fino a poco tempo fa. L'intervento di mastoplastica, oggi, diventa custom-tailored, basato cioè sulle richieste delle pazienti sia per quanto riguarda la forma delle protesi, la loro superficie e la via d'inserimento, il tutto sempre sotto la guida di un chirurgo plastico specialista, esperto e preparato in chirurgia estetica mammaria, aggiornato con gli ultimi corsi e congressi del settore. 

Effettuare la mastoplastica anatomica non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

A chi è rivolta la mastoplastica anatomica?

La mastoplastica anatomica si rivolge a tutte quelle donne che desiderano aumentare il volume della mammella soprattutto nei quadranti inferiori, che desiderano un avvicinamento delle mammelle tra loro, ma non eccessivo e che non desiderino un decolletè prosperoso. Le protesi anatomiche vengono inserite di solito in tecnica dual-plane, utilizzando il solco sottomammario e più raramente l'accesso emiperiareolare. Non vengono inseriti drenaggi e i punti di sutura sono riassorbibili, consentendo un rapido ritorno alla vita quotidiana e all'esercizio fisico. 

Che cosa devi fare prima dell'intervento di mastoplastica anatomica?

Prima della mastoplastica additiva devi eseguire l'ecografia mammaria o la mammografia (in base all'età anagrafica), fare esami del sangue di routine che possono essere prescritti anche dal medico di medicina generale e infine l'elettrocardiogramma e la visita cardiologica. Puoi anche richiedere la simulazione della mastoplastica anatomica indossando protesi esterne, reggiseni e maglietta al costo di 150 euro (durata massima 1 ora).

Quali sono i tempi di ripresa dopo la mastoplastica anatomica?

I tempi di ripresa dopo la mastoplastica anatomica eseguita con le più moderne tecniche chirurgiche e anestesiologiche è molto rapida. Già il giorno stesso la paziente può camminare e l'indomani anche guidare la macchina; la rirpesa dell'attività fisica può avvenire già dopo 7 giorni.

Quali sono i costi della mastoplastica anatomica a Tenri, Orvieto e Toscana del Sud?

La mastoplastica anatomica ha un costo variabile da 6000 a 8000 euro.

Per la mastoplastica anatomica a Terni, Orvieto, Toscana del sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Prenota subito il tuo consulto per la mastoplastica anatomica Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Viterbo, Pistoia e Roma.