Xantelasmi palpebrali Firenze

Xantelasmi palpebrali Firenze: di cosa si tratta?

Lo xantelasma della pelle è una condizione in cui il grasso si accumula sotto la superficie della pelle; essi sono comuni, in particolare tra gli anziani e le persone con alti lipidi nel sangue e presentano dimensioni variabili, anche fino a 3 cm. 

Gli xantelasmi possono insorgere in ogni zona del corpo ma compaiono più spesso su gomiti, articolazioni, tendini, ginocchia, mani, piedi, glutei e volto, e soprattutto a livello delle palpebre inferiori e superiori.

Per rimuovere gli xantelasmi palpebrali Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica e dermatologica come il Dott. Tommaso Agostini.

Xantelasmi palpebrali: fattori di rischio

Questi accumuli di grasso si sviluppano per gli elevati livelli di grasso nel sangue, oltre che per predisposizione genetica e familiarità. I pazienti con malattie che provocano l’aumento dei lipidi nel sangue hanno maggior predisposizione allo sviluppo di xantomi: il trattamento di questa condizione può però aiutare a ridurre il rischio.

Xantelasmi palpebrali: trattamento

Se la crescita è fastidiosa, lo xantelasma può essere rimosso chirurgicamente. La rimozione può avvenire mediante semplice puntura con microago, o con escissione diretta anche fino agli innesti cutanei nei casi più gravi. Il trattamento laser CO2 rappresenta una valida alternativa. 

La prevenzione attraverso periodici controlli dei lipidi nel sangue, tra cui trigliceridi e colesterolo, può contribuire a ridurre lo sviluppo di xantomi.

Trattamento degli xantelasmi Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia

Gli xantelasmi sono accumuli di grasso ipodermici comuni soprattutto tra gli anziani e le persone con alti lipidi nel sangue, che si presentano spesso su gomiti, articolazioni, tendini, ginocchia, mani, piedi, glutei e volto, e soprattutto a livello delle palpebre inferiori e superiori. La rimozione dello xantelasma può avvenire mediante semplice puntura con microago, con trattamento laser CO2 o con escissione diretta, in alcuni casi ricorrendo agli innesti cutanei. 

Rimuovere gli xantelasmi palpebrali Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota una visita medica specialistica per la rimozione degli xantelasmi palpebrali Firenze.