Cisti pilonidale Firenze

Cisti pilonidale Firenze: che cos’è

La cisti pilonidale è una cisti che di solito contiene detriti e capelli. Quasi sempre situate vicino al coccige, alla sommità della fessura dei glutei, queste cisti sono in genere dovute alla perforazione della pelle da parte dei peli, che vengono inglobati nel tessuto sano.

Le cisti pilonidali insorgono più comunemente nei giovani, e hanno tendenza a recidivare. Le persone che passano lunghi periodi di tempo seduti, come i camionisti, sono a più alto rischio di sviluppare la cisti pilonidale. 

Quando è infetta, una cisti pilonidale diventa gonfia e si trasforma in un ascesso, spesso estremamente doloroso. La cisti può essere trattata con una piccola incisione chirurgica, oppure rimossa in toto.

Per la rimozioni di cisti pilonidale Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica e dermatologica come il Dott. Tommaso Agostini.

Effettuare la rimozione della cisti pilonidale Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota una visita medica specialistica per la cura della cisti pilonidale Firenze.