Rinoplastica Secondaria Firenze

Rinoplastica secondaria Firenze: di cosa si tratta?

L'intervento di rinoplastica rappresenta uno degli interventi più complessi in chirurgia plastica estetica del volto, forse il più difficile. Le ragioni della difficoltà della rinoplastica sono da ricercasi nella complessa, dinamica e delicata sruttura osteocartilaginea che forma la volta nasale. Molto frequentemente il paziente si rivolge al chirurgo plastico in cerca del miglior prezzo per effettuare la rinopalstica e questo rappresenta senza dubbio l'errore principale. Un intervento di chirurgia plastica può risultare mal riuscito, senza dubbio; ma il rischio di un insuccesso è legato anche all'esperienza del chirurgo che decide di affrontare un intervento così complesso. Se uniamo la ricerca al risparmio da parte del paziente, alla scarsa esperienza del chirurgo (specialmente in assenza di specializzazione ufficiale di 5 anni) ecco che il paziente può non essere soddisfatto del nuovo naso.

In cosa consiste l'intervento chirurgico?

L'intervento viene eseguito in anestesia generale e la durata di una rinoplastica secondaria può arrivare anche a quasi 3 ore d'intervento. La correzione degli errori di un precedente intervento di rinoplastica possono essere molto difficili da correggere, spesso dovendo ricorrere al prelievo di tessuto cartilagineo o osseo da altre parti del corpo. Si raccomanda, quindi, di rivolgersi a personale medico con specializzazione in chirurgia plastica, esperienza nella rinoplastica e nella gestione di complicanze o errori tecnici.

Effettuare interventi quali la rinosettoplastica secondaria Firenze non è mai stato più semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Risultati

I risultati dell'intervento di rinoplastica secondaria sono definitivi e il recupero nel post operatorio può essere più lungo per vedere il risultato finale. La ripresa delle normali attività quotidiane può inziare dopo 10-15 giorni e la ripresa dell'attività fisica dopo 30-40 giorni.

Per interventi quali la rinoplastica secondaria Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Prenota una visita medica per la rinosettoplastica-settorinoplastica o la cosiddetta rinoplastica secondaria Firenze.