Ipertrofia Turbinati Firenze

Ipertrofia turbinati Firenze: di cosa si tratta?

I turbinati sono all'interno delle fosse nasali e si dividono in turbinati inferiori, turbinati medi, turbinati superiori a anche turnbinati supremi. Si tratta di strutture spongiose, simili ad una spugna, che si possono gonfiare, riempire di sangue e quindi occludere in modo più o meno completo le fosse nasali, con conseguente difficoltà respiratoria. I turbinati che più spesso sono responsabili del deficit respiratorio sono i turbinati inferiori. L'ipertrofia (ingrandimento) dei turbinati è spesso associata alla deviazione del setto nasale ed è controlaterale alla deviazione del setto (esempio: deviazione settale sinistra e ipertrofia turbinato inferiore destro) con conseguente deficit respiratorio su entrambe le narici.

Effettuare interventi per la correzione dell'ipertrofia turbinati Firenze non è mai stato più semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Tecnica chirurgica

L'intervento di riduzione dei turbinati inferiori, turbinoplastica, può essere eseguito in anestesia generale o in anestesia locale tramite l'utilizzo del laser CO2. La ripresa dopo l'intervento di turbinoplastica è immediata e il paziente può riprendere subito le normali attività quotidiane. In questo intervento non vi è necessità di utilizzare tamponi nasali.

Risultati

I risultati dell'intervento di turbinoplastica sono di solito definitivi se l'ipertrofia del turbinato non ha cause allergiche. In caso di allergia provata a pollini, polveri o altra sostanze inalate, i turbinati potrebbero rigonfiarsi. In questo caso l'intervento può essere ripetuto in anestesia locale con l'utilizzo del laser CO2.

Interventi per la correzione dei turbinati inferiori Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia.

Prenota una visita medica per la turbinoplastica Firenze.