Insufficienza Valvola Nasale Firenze

Insufficienza valvola nasale Firenze: di cosa si tratta?

La valvola nasale è una struttura anatomica che ha la funzione di valvola, cioè regolare il flusso aereo in inspirazione ed espirazione. Anatomicamente si trova compresa tra la crus laterale e la cartilagine triangolare e internamente tra il setto (cartilagine quadrangolare) e la cartilagine trinagolare. La funzione della valvola può essere alterata per cause traumatiche, per deviazioni del setto nasale, lussazione della cartilagine triangolare e cause iatrogene (interventi chirurgici). A causa di questi fattori la valvola nasale può ridursi d'ampiezza e quindi essere causa di difficoltà respiratoria sia a riposo che sotto sforzo.

Effettuare interventi per la correzione della valvola nasale Firenze non è mai stato più semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Come si interviene?

L'intervento deve essere eseguito in anestesia generale e ha lo scopo di aumentare l'angolo tra cartilagine triangolare e quadrangolare; l'aumento d'ampiezza avviene con l'utilizzo di innesti di cartilagine prelevati dal setto nasale o dalla cartilagine auricolare. La ripresa dopo l'intervento è quasi immediata. I tempi di guarigione sono di circa 7 giorni.

Risultati

I risultati dell'intervento di plastica valvolare la la risoluzione della difficoltà respiratoria sono definitivi e stabili nel tempo.

Per interventi di correzione  causata dall'insufficienza valvola nasale Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Prenota una visita medica per la plastica causata dall'insufficienza valvola nasale Firenze.