Malformazioni Torace Firenze

Sindrome di Poland e pectus escavatum - Torace Fireze: che cos’è

L'ipoplasia del muscolo pettorale e/o della ghiandola mammaria con deformità dell'arto superiore omolaterale si chiama sindrome di Poland, dal nome del medico Alfred Poland del Guys Hospital di Londra, che nel 1841 per primo descrisse un paziente con queste caratteristiche. 

Il petto escavato (pectus excavatum o torace a imbuto) e la sindrome di Poland, che include difetti della parete toracica, sono le forme più comuni di difetti congeniti della parete toracica. La sindrome di Poland è tre volte più comune nei maschi, con incidenza di 1/7.

Per la correzione del torace Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica  e malformativa come il Dott. Tommaso Agostini.

Sindrome di Poland: come riconoscerla

La sindrome di Poland si manifesta con alcuni o tutti questi segni: 

  1. assenza o ipoplasia del seno; 
  2. assenza di pettorale maggiore o minore; 
  3. assenza di capezzolo; 
  4. assenza di muscoli adiacenti e della cartilagine costale; 
  5. anomalie costali; 
  6. deformità degli arti superiori (sindattilia). 

Sindrome di Poland: possibilità di intervento

Allo scopo di restituire simmetria ai muscoli pettorali, è possibile intervenire chirurgicamente per la correzione di questi difetti.

Trattamento della Sindrome di Poland e del pectus escavatum - Torace Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia

Le principali malformazioni estetiche che interessano il torace sono riconducibili allo sviluppo eccessivo o all’assenza di sviluppo del seno e dei pettorali. Una ghiandola mammaria eccessivamente sviluppata nell’uomo prende il nome di ginecomastia, e viene corretta rimuovendo il tessuto ghiandolare o l’adiposità localizzata a livello del torace con un'incisione a mezzaluna sotto il capezzolo.

Effettuare operazioni chirurgiche per la correzione del torace Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica per la correzione della sindrome di Poland e del petto escavatum e altre malformazioni del torace Firenze.