Malformazioni Mano

Malformazioni congenite della mano: cosa sono 

I bambini nati con una mano diversa rispetto alla mano normale hanno una differenza congenita della mano. Un bambino su venti è nato con qualche differenza maggiore o minore. 

I diversi gruppi di malformazioni congenite della mano includono parti mancanti del braccio (insufficienza della formazione), dita palmate o fuse della mano (sindattilia), dita sovrannumerarie nella mano (polidattilia).

Per risolvere malformazioni confentite della mano rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica e malformativa come il Dott. Tommaso Agostini.

Malformazioni congenite della mano: possibilità di intervento

Alcune differenze congenite della mano sono associate a malattie genetiche o altri problemi medici.  Per determinare se sia necessaria una terapia, è importante che il bambino sia valutato da uno specialista in chirurgia della mano. Lo specialista può richiedere una valutazione genetica da un genetista, o ulteriori test medici dal medico di famiglia o pediatra di riferimento. 

Trattamento delle malformazioni della mano Terni, Orvieto e Toscana del Sud, Roma, Viterbo e Pistoia

Le mani sono un’appendice indispensabile del corpo umano, ma possono essere soggette a irregolarità, patologie, malformazioni e altre problematiche congenite o acquisite, più o meno invalidanti. Da patologie acquisite come il tunnel carpale o la contrattura di Dupuytren, sino alle differenze congenite, la chirurgia consente di intervenire in modo efficace e definitivo. Non solo interventi mirati a ripristinare la funzione, ma anche volti alla conservazione dell’estetica per restituire normalità all’arto.

Risolvere problemi di malformazione congenita della mano a Terni, Orvieto, Toscana del sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica per la correzioni delle malformazioni delle dita e della mano.