Malformazioni Mano Firenze

Malformazioni congenite della mano Firenze: cosa sono 

I bambini nati con una mano diversa rispetto alla mano normale hanno una differenza congenita della mano. Un bambino su venti è nato con qualche differenza maggiore o minore. 

I diversi gruppi di malformazioni congenite della mano includono parti mancanti del braccio (insufficienza della formazione), dita palmate o fuse della mano (sindattilia), dita sovrannumerarie nella mano (polidattilia).

Per risolvere malformazioni confentite della mano Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica e malformativa come il Dott. Tommaso Agostini.

Malformazioni congenite della mano: possibilità di intervento

Alcune differenze congenite della mano sono associate a malattie genetiche o altri problemi medici.  Per determinare se sia necessaria una terapia, è importante che il bambino sia valutato da uno specialista in chirurgia della mano. Lo specialista può richiedere una valutazione genetica da un genetista, o ulteriori test medici dal medico di famiglia o pediatra di riferimento. 

Trattamento delle malformazioni della mano Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia

Le mani sono un’appendice indispensabile del corpo umano, ma possono essere soggette a irregolarità, patologie, malformazioni e altre problematiche congenite o acquisite, più o meno invalidanti. Da patologie acquisite come il tunnel carpale o la contrattura di Dupuytren, sino alle differenze congenite, la chirurgia consente di intervenire in modo efficace e definitivo. Non solo interventi mirati a ripristinare la funzione, ma anche volti alla conservazione dell’estetica per restituire normalità all’arto.

Risolvere problemi di malformazione congenita della mano Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica per la correzioni delle malformazioni delle dita e della mano Firenze.