Ringiovanimento mani
Ringiovanimento mani: di cosa si tratta?
Le mani sono lo specchio dell'anima e, assieme al volto, sono segno dell'età del paziente in quanto trattasi di aree anatomiche sempre esposte agli agenti atmosferici, in primis il sole. Frequentemente i trattamenti di medicina estetica richiesti sono focalizzati sul volto, e le mani vengono erroneamente trascurate. Il contrasto visivo esistente tra un volto ringiovanito, ben mantenuto e le mani mai trattate rappresenta un inestetismo evidente e segno non solo del trascorrere del tempo ma anche di trattamenti estetici eseguiti solo sul viso. Anche le mani invecchiano e negli Stati Uniti, sono sempre più numerosi i pazienti che richiedono un miglioramento del dorso delle mani. Il dorso rappresenta sicuramente l'area anatomica che viene esposta più frequentemente durante la vita sociale ed è in quest'area che vertono i trattamenti di medicina e chirurgia estetica. Infatti con il passare del tempo il grasso sottocutaneo si assottiglia sempre di più, il derma diventa sottile, compaiono i circoli venosi superficiali (blu) e i tendini (bianchi), che assieme alla macchie solari rendono le mani lo specchio dl tempo.
Effettuare interventi per il ringiovanimento mano non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Come possono essere ringiovanite le mani a Terni, Orvieto e Toscana del Sud?
I trattamenti per il ringiovanimento delle mani sono molteplici e, a seconda del grado d'invecchiamento, abbiamo a disposizione sia la medicina estetica che la chirurgia estetica. Il trattamenti di medicina estetica avanzata più utilizzati sono i filler riassorbibili e semipermanenti, che oltre a essere del tutto biocompatibili, promettono risultati duraturi nel tempo anche fino a 18 mesi. I filler utilizzati sono a base di acido ialuronico, idrossiapatite calcica, destrano e carbossimetilcellulosa. Trattamenti a bassa invasività come il peeling e il fotoringiovanimento, rimuovono le macchie cutanee senili e la macchie solari, ridonando lucentezza alla pelle. Per correzioni definitive è richiesto l'intervento chirurgico che consiste nel trapianto di adipociti e cellule staminali che vengono prelevate da altre zone del corpo (addome, fianchi, trocanteri).
Risultati
I risultati del ringiovanimento delle mani dipendono dai prodotti utilizzati. Variano da 6-8 mesi fino a 18 mesi per i filler riassorbibili e semipermanenti, rispettivamente, fino a ottenere risultati definitivi e stabili nel tempo nel caso del lipofilling.
Per ringiovanimento mani rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica e della chirurgia della mano come il Dott. Tommaso Agostini.
Interventi di ringiovanimento mani Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Roma, Viterbo e Pistoia.
Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica il ringiovanimento mani a Terni, Orvieto, Toscana del sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma.