Rosacea Firenze

Rocasea Firenze: di cosa si tratta?

rosacea-viterboLa rosacea è comune e provoca arrossamento del viso, vampate di calore, vene a filo e macchie. Le macchie e le infiammazioni possono essere controllati con i farmaci. Il rossore, vene e le vampate di calore possono essere controllati con IPL o con trattamenti laser.
Trattiamo il rossore e capillari della rosacea con luce pulsata o Pulse Dye Laser. Questi forniscono un impulso di luce rossa per i vasi rotti causando la loro guarire e quindi poi svaniscono. Le persone con rosacea facilmente e sviluppano arrossamento, brufoli, e vene superficiali sulle loro guance naso e fronte. Si inizia spesso nella seconda o terza decade di vita, e le donne sono più spesso colpiti rispetto agli uomini. La rosacea è comune e colpisce circa il 10% degli adulti. Poiché la rosacea colpisce il viso può causare notevoli problemi psicologici. Molte persone con rosacea soffrono di eruzioni di brufoli sul viso, provocando imbarazzo e ansia. Gli inneschi di vampate di calore sono determinati alimenti e bevande, la luce del sole e da alcuni cosmetici.

Per trattamenti per la rosacea Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

Cosa fare prima del trattamento?

Ti verrà chiesto di tenere il viso senza trucco, evitando l'esposizione al sole prima e dopo il trattamento. Alla tua prima visita puoi discutere i pro e i contro del trattamento e un patch test potrà essere eseguito per verificare la reazione della pelle .
L'intera zona interessata sarà trattata, salvo negli uomini cui si evita la zona della barba . C'è una sensazione di calore durante il trattamento e il viso sarà più rosso per un breve periodo di tempo dopo. Avrete bisogno di indossare occhiali per proteggere gli occhi durante il trattamento.

In cosa consiste il trattamento?

Un ciclo di 4-6 trattamenti ad intervalli di 3-4 settimane dà il miglior beneficio da un punto di vista estetico. Il miglioramento può continuare per molte settimane dopo la fine del trattamento. La rosacea è una condizione recidivante e questo trattamento migliora l'aspetto, ma non cura la rosacea. Se avete una rosacea infiammatoria in fase attiva allora questa dovrà essere controllata con i farmaci prima di poter essere trattata con IPL o laser.

E ' importante seguire attentamente le istruzioni post-trattamento.

Non potete essere trattati con IPL/trattamento laser se siete abbronzati o in cura con Roaccutan (Isotretinoina), farmaco per il trattamento dell'acne.

Effettuare trattamenti per la rosacea Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica per il trattamento della rosacea Firenze.