Carbossiterapia Firenze

Carbossiterapia Firenze: di cosa di tratta?

La carbossiterapia è una terapia utilizzata nel campo della medicina estetica per il trattamento di numerosi inestetismi e patologie; consite nella soministrazione per via sottocutanea e intradermica di anidride carbonica allo stato gassoso. Il trattamento è del tutto indolore. Il trattamento carbossiterapico può essere associato, su indicazione del proprio medico estetico, ad altri trattamenti al fine di migliorarne e aumentane l'efficacia quali: linfodrenaggio, cavitazione, liposuzione non chirurgica, mesoterapia.

Per trattamenti quali la carbossiterapia Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.

In cosa consiste il trattamento?

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio medico e senza ricovero, con una ripresa immediata delle normali attività della vista quotidiana. Vengono praticate microiniezioni a livello delle zone da trattare utilizzando degli aghi sottilissimi senza necessità di eseguire anestesia locale. La frequenza delle sedute è settimanale o bi-settimanale e il ciclo di trattamenti consigliato è di 12-15 sedute. La durata del trattamento varia in base alle zone da trattare da 10 a 20 minuti.

Quando è indicata la carbossiterapia?

La carbossiterapia ha numerose applicazioni in campo medico e in particolare:

- sport: aumento del microcircolo con rapodo recupero muscolare dei muscoli in affaticamento e terapia del dolore (strappi muscolari, pubalgia, contratture)

- ortopedia: trattamento di parologie a base reumatica come fibromialgia reumatica, artrite reumatoide, artriti

- angiologia: arteriorpatia periferica, stasi del microcircolo, ricanalizzazione dei capillari, insifficienza venosa

- dermatolgogia: aumenta le attività metaboliche tessutali con incremento dell'elasticità della pelle

- chirurgia plastica: indicata prima e dopo gli interventi di liposzuione sia per migliorare l'efficacia dell'intervento sia per ridurre i tempi di ripresa nel post operatorio

- medicina estetica: cellulite, adiposià localizzate, cicatrici, biostimolazione del volto e del collo, ringiovanimento vaginale

Quali sono i vantaggi della carbossiterapia?

La carbossiterapia vasodilata le arterie, migliora la circolazione, ha effetto lipolitico (scoglie il grasso), migliora la perfusione e ossigenazione tessutali, anticellulite (leviga la tipica buccia d'arancia).

Carbossiterapia Firenze, Viterbo, Pistoia, Roma.

Effettuare la carbossiterapia Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Prenota la tua visita specialsitica per eseguire trattamenti ambulatoriali di carbossiterapia Firenze.