Ricostruzione Arti Firenze

Chirurgia ricostruttiva degli arti Firenze

La chirurgia plastica ricostruttiva degli arti ha lo scopo di ridare funzione e forma agli arti del corpo, sia superiori che inferiori. Le mani, le gambe e i piedi sono spesso interessati da traumi ad alta intensità che privano il corpo del paziente d'importanti funzioni. chirurgia-della-mano-firenzeLe principali applicazioni della chirurgia plastica sono a livello delle mani, dove, anche per traumi banali, si possono perdere importanti funzioni come la flessione e l'estensione delle dita. In questi casi è importante effettuare una corretta diagnosi ai fini di ristabilire la funzionalità perduta delle dita.

 

Gli interventi più frequentemente effettuati riguardano la sutura dei tendini flessori ed estensori delle dita delle mani e dei piedi. La chirurgia plastica ricostruttiva riveste un ruolo fondamentale anche nelle fratture esposte, nelle ferite complesse interessanti più tessuti oltre la cute, e a seguito di exeresi di tumori benigni e maligni dei tessuti molli e/o delle ossa. Campi ulteriori d'applicazione della chirurgia plastica a livello degli arti sono rappresentati dalla piaghe da decubito a livello del tallone, troncantere e ginocchia oltre che in casi di arteriopatia obliterante periferica, specialmente in soggetti diabetici, nel caso di ulcere vascolari e neoplastiche.

Il Dott. Agostini esegue, in regime di libera professione, gli interventi di chirurgia ricostruttiva degli arti Firenze.

Per effettuare interventi di ricostruzione degli arti Firenze affidati alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Chirurgia ricostruttiva braccia, gambe - arti Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica ricostruttiva per la ricostruzione degli arti Firenze.