Occhiaie

Occhiaie: di cosa di tratta?

Le occhiaie rappresentano la priorità per quei pazienti che ne soffrono e che sono quindi candidati al ringiovanimento periorbitario; infatti il solco lacrimale è responsabile dell’affossamento dell’occhio con conseguente aspetto “scavato” e stanco, nonostante sia invece riposato. Il colorito brunastro o bluastro in questa sede può aumentare fino ad essere difficilmente mascherabile anche con i trucchi comunemente utilizzati. Il solco lacrimale è l'area situata tra guancia e palpebra inferiore. Invecchiando, perdiamo volume in quest'area, causando la comparsa di occhiaie subito sotto le ciglia. Un trattamento efficace del solco lacrimale consiste nell'iniezione di filler in quest'area, ripristinando il volume perso e riducendo le occhiaie.

Come si esegue la correzione non chirurgica delle occhiaie?

La correzione non chirurgia delle occhiaie viene eseguita a livello ambulatoriale con ritorno alla vita sociale e lavorativa istantaneo. Il trattamento viene eseguito con un singolo microforo a livello del margine orbitario correggendo l’inestetismo con l’iniezione di particolare acido ialuronico (filler) molto liquido senza effetti collaterali in questa delicata area anatomica. Per ogni occhiaia è consigliabile utilizzare una quantità di filler non superiore a 0,3-0,4 ml. Il risultato è istantaneo e duraturo anche fino a 12-18 mesi e può essere necessario una seduta di “ritocco” a 15-20 giorni.

Chi è il candidato alla correzione non chirurgica delle occhiaie? Scoprilo presso la nostra clinica a Terni, Orvieto e Toscana del Sud

Il candidato alla correzione delle occhiaie con filler è un paziente giovane di età compresa tra i 25 e 45 anni che non abbia indicazione a trattamento chirurgico con blefaroplastica inferiore. Infatti l’intervento di blefaroplastica ha indicazioni ben precise e definite che, se non rispettate, possono portare anche ad un peggioramento della regione periorbitaria con aspetto “scavato”.Effettuare questo trattamento a Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma, non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.