Polipi Nasali Firenze

Polipi nasali Firenze: di cosa si tratta?

I polipi nasali sono delle neoformazioni benigne che si sviluppano all'interno delle fosse nasali, più spesso in vicinanza dei seni mascellari. I polipi nasali più piccoli possono essere asintomatici, mentre i polipi nasali più grandi possono dare sintomi come la perdita dell'olfatto e la difficoltà respiratoria. Le cause più comuni sono di natura allergica: pazienti asmatici, con fibrosi cistica e tutte le cause d'infiammazione cronica della mucosa nasale. I sintomi più comuni sono: persistente occlusione a livello delle narici, scolo a livello della gola, diminuzione o perdita dell'olfatto, del gusto, russamento, mal di testa.

Come avviene l'intervento di rimozione dei polipi nasali?

La rimozione dei polipi nasali avviene in anestesia generale o locale, in regime di day hospital e invio della neoformazione polipoide per esame istologico. L'intervento può avere durata variabile a seconda del numero e delle dimensioni dei polipi nasali. La ripresa delle normali attività della vita quotidiana è immediata.

Rimuovere i polipi nasali Firenze non è mai stato più semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Risultati

I polipi nasali sono asportati durante l'inetrvento chirurgico. La possibilità di recidiva è legata evidentemente, anche alla risoluzione della causa scatenante e quindi alla cura dell'asma allergica e di rinite allergica.

Intervento per la rimozione dei polipi nasali Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia.

Prenota una visita medica per l'asportazione dei polipi nasali Firenze.